Tra i presenti Carlotta Proietti ed Enzo Salvi
Si è svolta al Teatro Lido di Ostia la terza edizione di OFFI Ostia Film Festival Italiano, rassegna dedicata al cinema, alla musica, alle donne nell’arte, al sociale, ai grandi del passato, ai nuovi talenti, al teatro ed alla cultura.
L’evento, con la direzione artistica di Francesca Piggianelli, è stato condotto da Massimo Zamponi ed è patrocinato dalla Regione Lazio, Direzione SIAE, con il Patrocinio e Supporto di Roma Lazio Film Commission e Cinecittà Panalight e “Con il riconoscimento della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della cultura” .
Tra i premiati anche Carlotta Proietti, per il suo talento, le sue molteplici attività e l’omaggio a Pier Paolo Pasolini con l’interpretazione del brano Il valzer della toppa scritto appunto da Pasolini.
Nell’ultima serata, riconoscimenti speciali a Dario D’Ambrosi, creatore del movimento teatrale chiamato Teatro Patologico e rivolto a ragazzi con disabilità fisiche e psichiche, e al regista Simone Lupi per il cortometraggio Io sono un po’ matto, e tu?.
Premi speciali anche a due cortometraggi sociali, Red Market di Walter Nicoletti, sul traffico degli organi e sui giochi d’azzardo, e Mirella di Kassim Yassin Saleh, che tratta il tema della disabilità.
Proiettato anche il videoclip Carrozzella romana di Rodolfo Laganà, regia di Giovanni Pirri, e premiato il mattatore originario di Ostia Enzo Salvi per le sue attività artistiche e sociali.