Ora o mai più: svelate le coppie maestri – concorrenti. Il nuovo show musicale di Rai 1 condotto da Amadeus andrà in onda dall’8 giugno in prima serata
Ora o mai più, il nuovo show musicale di Rai 1, andrà in onda tutti i venerdì in prima serata a partire dall’8 giugno. Per quattro puntate, condotte da Amadeus, viene offerta una nuova grande occasione a otto cantanti che hanno assaporato il successo ma sono stati poi trascurati dalle scene. Il vincitore avrà la possibilità di incidere un disco di inediti con una delle grandi major dell’industria cinematografica.
Ora o mai più è un format tutto italiano nato da un’idea di Carlo Conti: molto più di un talent, molto più di uno show musicale, ma la preziosa possibilità di una seconda chance. Gli otto cantanti saranno affiancati da altrettante icone della musica italiana: i coach giudicheranno le performance dei protagonisti, unitamente alla valutazione dei cento ragazzi del pubblico presente ad ogni puntata.
I cantanti in gara sono: Massimo Di Cataldo, Valeria Rossi, I Jalisse, Donatella Milani, Marco Armani, Alessandro Canino, Lisa e Stefano Sani. I coach che affiancheranno i cantanti sono: Patty Pravo, Red Canzian, Michele Zarrillo, Marcella Bella, Fausto Leali, Loredana Bertè, Orietta Berti e Marco Masini.
I concorrenti saranno affiancati dai coach in base al loro stile musicale e al loro timbro vocale. I maestri supporteranno i loro allievi durante la gara, confrontandosi artisticamente e personalmente con loro, tra passato e presente.
La buona notizia è che le coppie in gara non verranno mai eliminate, ma si sommeranno i voti di ogni puntata e solo alla fine chi avrà raccolto più punti verrà proclamato vincitore.
Ecco svelate le coppie dello show musicale di Rai1 condotto da Amadeus:
Marco Armani e Red Canzian
I Jalisse e Michele Zarrillo
Lisa e Marco Masini
Valeria Rossi e Orietta Berti
Massimo di Cataldo e Patty Pravo
Alessandro Canino e Loredana Bertè
Donatella Milani e Fausto Leali
Stefano Sani e Marcella Bella
Che la gara abbia inizio e che vinca il migliore!
Roberto Puntato