Nuovi titoli e conferme per Netflix durante i panel del TCA SUMMER PRESS TOUR. Tra agosto e novembre in arrivo le serie Maniac, The Kominsky Method, The Innocents e le nuove stagioni di Ozark e Chef’s Table
Netflix annuncia nuovi titoli e conferme durante i consueti panel del TCA SUMMER PRESS TOUR della Television Critics Association, svoltisi ieri a Los Angeles.
Tra i titoli di punta c’è sicuramente Maniac, in arrivo dal 21 settembre, la serie di Patrick Somerville diretta da Cary Fukunaga, con Emma Stone, Jonah Hill e Justin Theroux. Ambientata in un mondo e in un tempo molto simili ai giorni nostri, gli inquieti Annie Landsberg (Emma Stone) e Owen Milgrim (Jonah Hill), tra loro sconosciuti, si trovano coinvolti in misterioso esperimento farmaceutico. La donna ha perso il controllo della propria vita ed è tormentata dal rapporto conflittuale con la madre e la sorella; l’uomo, quinto figlio di una ricca famiglia di imprenditori newyorkesi, deve affrontare una forma di schizofrenia. Sia Annie che Owen trovano una speranza nella cura del Dr. James K. Mantleray (Justin Theroux), che consiste in una sequenza di pillole in grado di riparare ogni danno della mente.
Insieme ad altri 10 sconosciuti, i due si sottoporranno al miracoloso esperimento, ma non tutto andrà come deve.
Le terrificanti avventure di Sabrina, disponibile su Netflix dal 26 ottobre, è invece la saga dark/horror che ha come protagonista Kirnan Shipka, nel ruolo di una donna per metà umana e per metà strega che deve combattere contro le forze maligne che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli umani. Scritto da Roberto Aguirre-Sacasa, lo showrunner di Riverdale, ma anche chief creative officer di Archie Comics.
Disincanto, la serie animata in 10 episodi firmata da Matt Groening, racconta le disavventure di una principessa alcolizzata, del vivace elfo che l’aiuta e del suo demone personale in un fatiscente regno medievale. Disponibile su Netflix dal 17 agosto.
The Kominsky Method, dal 16 novembre, riunisce invece i premi Oscar Michael Douglas, nel ruolo dell’attore Sandy Kominsky, e Alan Arkin, nel ruolo del suo agente Norman Newlander, due amici che cercano di avere successo in una Los Angeles ossessionata dai miti della bellezza e della giovinezza. Composta da 8 episodi, la serie porta la firma del regista e sceneggiatore Chuck Lorre (The Big Bang Theory), nominato 8 volte agli Emmy Award.
The Innocents racconta, invece, la storia di una giovane coppia, Harry e June, che fugge dalle rispettive famiglie per realizzare i loro sogni insieme. June però scopre di avere il potere di mutare forma e di non essere la sola. In un viaggio pieno di pericoli e cambiamenti, l’amore tra i due ragazzi è messo a dura prova. Creata e scritta da Hania Elkington e Simon Duric, la serie di 8 episodi, disponibile dal 24 agosto, ha nel cast Sorcha Groundsell, Percelle Ascott e Guy Pearce.
La seconda stagione di Ozark, disponibile dal 31 agosto, riprende il racconto delle vicende di Marty Byrde (Jason Bateman) e della sua famiglia nei loschi affari del traffico di droga e del riciclaggio di denaro. Del Rio è ormai fuori dai giochi, e l’organizzazione criminale decide di inviare la spietata avvocatessa Helen Pierce in città per smuovere le acque. Marty e Wendy (Laura Linney) cercano disperatamente di trovare un equilibrio tra il bene della propria famiglia e le situazioni pericolose generate dal loro accordo con Snells, il cartello e il loro nuovo agente, Ruth Langmore (Julia Garner), il cui padre Cade è stato da poco rilasciato dal carcere. I Byrde saranno costretti a rischiare tutto.
Chef’s Table torna con la sua quinta stagione dal 28 settembre con un nuovo viaggio alla scoperta delle cucine di 4 chef internazionali, raccontandone vite, talento e passione.
Quattro inoltre i nuovi titoli annunciati, tra cui Madam C.J. Walker, serie TV con il premio Oscar Octavia Spencer, nel ruolo di protagonista e produttore esecutivo: storia della prima donna di colore americana milionaria.
White Lines è invece la nuova serie TV dai produttori di The Crown e La casa di carta, scritta da Alex Pina. Il ritrovamento del corpo di un leggendario dj di Manchester, a 20 anni dalla sua scomparsa, spingono sua sorella a tornare ad Ibiza per scoprire cosa è accaduto veramente. Verranno fuori i lati più oscuri in un luogo dove le persone conducono la propria vita sul filo del rasoio.
Salt, Fat, Acid, Heat è invece la docu-serie disponibile su Netflix dal 19 ottobre, basata sul best-seller di Samin Nosrat e vincitore del premio James Beard. 4 episodi che ci guideranno nel mondo della buona cucina, tra Italia, isole del Giappone del sud, Yucatan e California. La serie è stata prodotta da Jigsaw Productions, la stessa casa di produzione di Cooked.
Infine, The Curious Creations of Christine McConnell è la docu-serie che racconta la storia della pasticcera e artista Christine McConnell e delle sue inquietanti creazioni a sfondo horror.
Alberto Leali