Appuntamento il 28 novembre alle 21
Giovedì 28 novembre alle ore 21,00 presso il teatro Garbatella, andrà in scena l’unica data romana del tour del cantautore milanese Marco Castoldi, in arte Morgan.
Castoldi, come cantautore, ha firmato la canzone che la rivista Rolling Stone Italia ha consacrato come il miglior brano di musica italiana del nuovo millennio: ‘Altrove’.
Come personaggio televisivo, è entrato nel guinness dei primati nel 2013 per aver vinto il maggior numero di edizioni di Talent show al mondo.
Con i Bluvertigo, il suo gruppo musicale, ha vinto gli Mtv Europe Music Awards 1998, da solista ha vinto due volte la targa Tenco.
Marco Castoldi lo andremmo tutti a vedere a teatro, a sentirlo suonare, a vedere una sua performance, avrebbe tutte le carte in regola, se solo non fosse il vero nome di MORGAN!
Dopo questo anno sabbatico del post XFactor e le mille polemiche sulla sua vita privata, il grande front man dei Bluvertigo si è rimesso il frac nero, è salito sul palco e come al solito, non ce n’è più per nessuno.
Gli artisti si giudicano sul palco, “tutto il resto è noia” direbbe un altro grande della musica italiana incappato spesso nello stesso equivoco. Caravaggio, Chaplin o Woody Allen, vanno giudicati per le loro opere, il gossip, e i tribunali, non devono essere confusi con l’arte, e lo stesso vale per Morgan.
Al pianoforte, percorre in due ore di spettacolo, tutto il suo repertorio, spaziando anche in citazioni di grandi musicisti americani ed italiani, ma è la sua qualità di narratore a cambiare lo show, a far diventare la sua performance unica e imperdibile.
Morgan sul palco è uno dei più grandi artisti italiani del nostro tempo, l’unico che veramente con la sua musica e le sue parole ti porta “Altrove”.