Dal 12 luglio al cinema distribuito da Eagle Pictures
MISSION: IMPOSSIBLE – DEAD RECKONING PARTE UNO arriverà al cinema il 12 luglio distribuito da Eagle Pictures.
Diretto da Christopher McQuarrie, anche sceneggiatore con Erik Jendresen, e basato sulla serie televisiva creata da Bruce Geller, il film ha per protagonista Tom Cruise che torna a vestire i panni dell’iconico Ethan Hunt.
Con lui nel cast anche Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Esai Morales, Pom Klementieff, Mariela Garriga, Henry Czerny, Shea Whigham, Greg Tarzan Davis, Charles Parnell, Frederick Schmidt, Cary Elwes, Mark Gatiss, Indira Varma, Rob Delaney.
MISSION: IMPOSSIBLE – DEAD RECKONING PARTE UNO è prodotto da Tom Cruise e Christopher McQuarrie, mentre la produzione esecutiva è di David Ellison, Dana Goldberg, Don Granger, Tommy Gormley.
Sinossi
In Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, Ethan Hunt (Tom Cruise) e la sua squadra dell’IMF si trovano di fronte alla sfida più pericolosa che abbiano mai affrontato: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l’ intera umanità. Con il destino del mondo e il controllo del futuro appesi a un filo, la squadra inizierà una frenetica missione in tutto il mondo, per impedire che l’arma cada nelle mani sbagliate.
Messo di fronte a un nemico misterioso e onnipotente, tormentato da forze oscure del passato, Ethan sarà costretto a decidere se sacrificare tutto per questa missione, comprese le vite di coloro che gli stanno più a cuore.
Recensione a cura di Maria Grande
Tom Cruise e il regista Christopher McQuarrie riescono nella non facile impresa di rinnovare con classe e intelligenza un franchise che dura ormai da quasi tre decenni.
Dopo l’ottimo Fallout, Dead Reckoning – Parte 1 non delude le aspettative: è, infatti, un capitolo ricco di enigmi e tensione, arricchito da spettacolari sequenze d’azione, splendide scenografie ed effetti speciali di livello.
Il ricco cast, poi, è uno dei principali punti di forza della pellicola: Tom Cruise, in particolare, torna con vigore nei panni di Ethan Hunt, interpretando nel migliore dei modi le sequenze ad alto tasso adrenalinico.
McQuarrie costruisce, a ragione, l’intero film attorno a lui, alla sua fisicità e alla sua incontenibile energia. Di grande interesse anche la componente femminile: tutte le attrici di cui si circonda Cruise/Hunt sono perfette nei rispettivi ruoli, regalandoci personaggi a loro modi memorabili.
Sorprendentemente coerente con i precedenti capitoli della saga, Dead Reckoning – Parte 1 è un prodotto di grande intrattenimento, nonché uno dei migliori film d’azione visti negli ultimi anni.
Elettrizzante dall’inizio alla fine e con alcune tematiche di grande attualità, Dead Reckoning – Parte 1 è abile a mantenere il legame con la mitologia della saga, ma anche a gettare le basi per l’ottavo e conclusivo capitolo.