Diretto dal realizzatore della saga Kyle Balda e con la voce di Max Giusti. Il Taormina Film Fest ospiterà il 30 giugno la Première italiana del film, che sbarcherà in sala il 18 agosto con Universal Pictures
Il Teatro Antico di Taormina ospiterà la Première italiana del nuovo film di animazione Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo diretto da Kyle Balda, che sarà presentato il 30 giugno alla 68esima edizione del Taormina Film Fest. Il nuovo capitolo del più grande franchise d’animazione della storia sarà distribuito negli Stati Uniti il 1° luglio e il 18 agosto in Italia.
L’anteprima del film verrà preceduta da una speciale introduzione di Max Giusti che, per la quinta volta voce italiana del perfido Gru, interagirà con i Minions in ologramma 3D.
Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo racconta le origini della storia in cui il più grande supercattivo del mondo incontra per la prima volta i “Minions”, forma la truppa più spregevole del cinema e affronta la più inarrestabile forza criminale mai assemblata.
Molto tempo prima di diventare il signore del male, Gru (Max Giusti) è solo un dodicenne di periferia che trama per conquistare il mondo dal suo seminterrato. Ma non sta andando particolarmente bene. Quando Gru si imbatte nei Minion, fra cui Kevin, Stuart, Bob e Otto – un nuovo Minion che sfoggia un apparecchio per i denti e un disperato bisogno di compiacere – questa famiglia improbabile unisce le forze. Insieme, costruiscono la loro prima tana, progettano le loro prime armi e si impegnano per portare a termine le loro prime missioni.
Quando il famigerato supergruppo di supercattivi, i Malefici 6, caccia il loro leader, il leggendario combattente di arti marziali Wild Knuckles, Gru, il loro fanboy più sfegatato, fa un colloquio per diventare il loro nuovo membro. I Malefici 6 all’inizio non restano impressionati dal minuscolo, aspirante cattivo, ma poi Gru li batte in astuzia (e li fa infuriare) e diventa improvvisamente l’acerrimo nemico dei più cattivi del mondo. Con Gru in fuga, i Minion cercano di imparare l’arte del kung fu per salvarlo, e Gru scopre che anche i cattivi hanno bisogno di un piccolo aiuto dai loro amici.
Caratterizzato da un’azione più spettacolare di ogni altro film nella storia di Illumination e ricco di quell’umorismo sovversivo che è la cifra del franchise, Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo è prodotto da Chris Meledandri e dai suoi collaboratori di lunga data Janet Healy e Chris Renaud.
Il film è diretto dal regista Kyle Balda, che torna a dirigere il franchise dopo “Cattivissimo me 3” e “Minions”, con Pierre Coffin, l’iconica voce dei Minions, e una fantastica colonna sonora anni ’70 per gentile concessione del leggendario produttore musicale Jack Antonoff, vincitore di un Grammy.
Il cast stellare di voci originali include Steve Carrell nei panni di Gru, Alan Arkin che interpreta Wild Knuckles e i “Malefici 6″ Taraji P. Henson nei panni di Belle Bottom, una leader cool e sicura di sé, la cui cintura funziona anche da mazza letale, Jean-Claude Van Damme, nei panni del nichilista Jean Clawed, armato (letteralmente) di un gigantesco artiglio robotico, Lucy Lawless come Nunchuck, il cui tradizionale abito da suora nasconde i suoi micidiali nunchaku; Dolph Lundgren che interpreta Svengeance, il campione svedese di pattinaggio a rotelle, che dispensa calci ai suoi nemici con pattini chiodati, e Danny Trejo come Stronghold, le cui mani di ferro giganti sono una minaccia per gli altri ma anche un peso per lui.
Il film ha come protagonista anche Russell Brand nei panni del giovane Dottor Nefario, un aspirante scienziato pazzo, Michelle Yeoh nei panni di Master Chow, un’agopunturista abile nel kung fu, e Julie Andrews, vincitrice dell’Oscar, che interpreta l’egocentrica ed esasperante mamma di Gru.