Metis Di Meo alla guida del nuovo programma estivo di Rai2 dedicato al mondo del lavoro
L’estate di Rai2 si colora di attualità, con un nuovo programma che accende i riflettori sul mondo del lavoro. Metis Di Meo, volto di programmi di successo come Unomattina, Pick up e Easy Driver, è al timone de Il nostro capitale umano, un’originale docufiction in 8 puntate che si pone il fine di raccontare da vicino il mondo del lavoro di oggi.
Formazione, sviluppo delle competenze, qualificazione professionale, assunzioni, parità di genere, sono solo alcune delle tematiche che tratterà il nuovo programma di Rai2, prodotto da SevenMore in convenzione con Assosomm e diretto da Andrea Conte.
Al centro di ogni puntata ci saranno quindi storie reali e preziose esperienze di lavoratori ed aziende, che Metis Di Meo, non solo conduttrice ma anche ideatrice del programma, renderà note al pubblico del secondo canale.
Un programma che – come ha affermato la conduttrice – possa dare speranza non solo ai ragazzi in cerca di occupazione, ma anche a chi ha terminato un percorso professionale e si è poi ritrovato disoccupato a metà della vita. Un programma che possa dare consigli utili su come collocarsi o ricollocarsi nel complicato mondo del lavoro.
Non mancherà, inoltre, l’analisi di alcuni dati affidati ad esperti del settore, come Susanna Camusso per le pari opportunità, Francesco Verbaro per la formazione, Giampiero Falasca per il diritto del lavoro, Enrico Giuntini per il welfare.
L’appuntamento con Il nostro capitale umano parte quindi dal 22 giugno alle ore 10,15 e proseguirà fino al 14 settembre.
Alberto Leali