Al cinema dal 10 febbraio con Universal Pictures
Ci avviciniamo a San Valentino e, si sa, la voglia di vedere una bella commedia romantica – di quelle alla Notting Hill per intenderci – si fa sentire. Marry Me – Sposami è il film perfetto per tutti quegli inguaribili romantici che al contempo non vogliono rinunciare a un po’ di glamour.
Sì, perché la protagonista della commedia diretta da Kat Coiro è una delle star più sexy e scintillanti del pianeta, Jennifer Lopez! Ma non è finita qui, perché accanto all’amatissima popstar c’è il fascino tutto latino di Maluma, che nel film intrepreta – anche con una certa convinzione – il suo compagno fedifrago.
La vicenda è di quelle spassosamente improbabili: una popstar scopre – tramite i social ovviamente – il tradimento del proprio compagno dietro le quinte del concerto durante il quale doveva sposarlo; decide, così, di vendicarsi chiedendo la mano di un ragazzo qualsiasi del pubblico. Se poi l’incredulo fortunato – un professore di matematica e papà single – è un fuoriclasse della commedia come Owen Wilson il gioco è fatto.
Marry Me, infatti, è un film che a suo modo funziona, grazie alla freschezza dei dialoghi e delle interpretazioni, al fascino indiscusso dei suoi protagonisti e a una colonna sonora che farà la gioia dei fan di J.Lo. Un film di puro intrattenimento, insomma, che svolge bene il suo compito, mescolando spettacolo, glamour, ironia e sentimenti.
Citavamo prima Notting Hill non a caso, perché Marry Me si può definire proprio un Notting Hill dei giorni nostri, virato immancabilmente in chiave social. L’unica differenza è che qui, nei panni della diva impersonata da Julia Roberts e del timido libraio di Hugh Grant, ci sono Jennifer Lopez e Owen Wilson, che rendono il film meno raffinato, ma certamente più sfarzoso e sgargiante.
Ovviamente, come in tutte le commedie romantiche, l’amore trionferà e il pubblico potrà tornare a casa contento di aver trovato in sala proprio ciò che cercava.
Maria Grande