Primi rumors sulla nuova e attesissima 5ª stagione della serie Rai
Si stanno ancora svolgendo le riprese di Mare Fuori 5: a Napoli e dintorni, infatti, il set sarà aperto fino a fine settembre e ancora la produzione cerca nuovi attori per la prossima stagione.
Quest’anno, alla regia, non ci sarà più Ivan Silvestrini, a cui subentrerà Ludovico Di Martino; va via anche la storica sceneggiatrice Cristiana Farina sostituita da Maurizio Careddu, un “veterano” delle serie tv. Le nuove puntate di Mare Fuori andranno in onda su Rai 2 il prossimo anno.
Mare Fuori 5: chi sappiamo con certezza che non ci sarà
Molti dei fan saranno delusi nell’aver appreso che Carmine (Massimiliano Caiazzo) non farà più parte della famiglia di Mare Fuori. Nell’ultima puntata della 4ª stagione, infatti, non abbiamo assistito al tanto atteso matrimonio tra lui e Rosa: la ragazza, appreso il “tradimento” di Edoardo (Matteo Paolillo), rinuncia all’amore per prendere le redini dell’eredità dei Ricci. Carmine, invece, va via da Napoli con la figlia Futura per iniziare una nuova vita.
Mare Fuori 5: prime indiscrezioni
A quanto pare, per Maria Esposito la quinta sarà l’ultima stagione della serie. La Rosa Ricci di Mare Fuori dovrebbe salutare i suoi numerosissimi fan proprio nella puntata finale. Perchè? La giovane attrice sarà ancora impegnata in teatro con il musical Mare Fuori, poi sarà protagonista del film Vesuvio, per la regia di Cécile Allegra (con lei Marco D’Amore, Tony Servillo e Marianna Fontana), e secondo alcune indiscrezioni dovrebbe essere anche nel cast del nuovo film di Ivan Silvestrini, un horror movie ambientato a Napoli.
L’ex regista di Mare Fuori ha, infatti, partecipato a un festival e durante un talk si è fatto sfuggire uno spoiler: “un volto noto a tutti, legato a una serie di successo targata Rai, sarà nel mio prossimo film”. Se restiamo nella cornice napoletana, potremmo pensare che si riferisca proprio a Maria Esposito, sua creatura nella serie che l’ha resa così popolare.
Mare Fuori 5: chi dovrebbe uscire a fine stagione
Oltre ad Edoardo, colpito alla testa nell’ultimo episodio della 4ª stagione e presumibilmente morto, questa nuova stagione vedrà anche il probabile addio di Artem (Pino, nella serie) e di Antonio D’Aquino (Milos), che a quanto pare dovrebbe morire (ma non per amore!).
Mare Fuori 5: quale destino per Carmela?
Nella precedente stagione, Carmela (Giovanna Sannino) viene a sapere da Rosa (Maria Esposito) dei soldi dei Ricci, di cui informa subito Edoardo. La Ricci, nel frattempo, appreso il “tradimento” dell’amico fraterno Edoardo (Matteo Paolillo), dopo aver abbandonato all’altare l’amato Carmine (Massimiliano Caiazzo), prende in mano la situazione per vendicare suo padre e riprendere il potere. Ma sarà così per sempre?
Giovanna Sannino, ospite al Giffoni in questi giorni, ha fatto trapelare qualcosa che tutti si aspettavano e per cui da tempo si faceva il tifo.
Le sue dichiarazioni (“Inizia per me un percorso che aspettavo da tanto e che mi sta facendo mettere tanto in gioco a livello fisico ed emotivo”) fanno pensare che fra lei e Rosa Ricci ci sarà un’alleanza e che l’uscita dalle scene di quest’ultima permetterà a Carmela di diventare il nuovo boss nella sesta e ultima stagione di Mare Fuori.
Roberto Puntato