Manuel Aspidi esce con il nuovo singolo “Un Angelo per me”; on line anche il video che sta già facendo impazzire i fan. In estate il suo ultimo album, “Libero”
E’ “Un angelo per me” il titolo del nuovo singolo e del nuovo video di Manuel Aspidi, da pochi giorni on line, che ha raggiunto già oltre 180 mila visualizzazioni e in sole quattro settimane è al 7 posto della Top 40 degli Emergenti. Un successo garantito e un ottimo risultato per un giovane talento, che però tanto emergente non è!
Con il nuovo singolo, Manuel Aspidi anticipa il suo prossimo Ep dal titolo “Libero”, in uscita questa estate, che vanta numerose collaborazioni internazionali, tra cui Alan Clark (tastierista e arrangiatore storico dei Dire Straits), Phil Palmer (chitarrista, arrangiatore e produttore di fama mondiale) e Julian Victor Hinton(musicista, compositore e arrangiatore londinese che vanta collaborazioni prestigiose come Trevor Horn, Robbie Williams ecc.).
Un angelo per me (Genialsong – Music Promotion for Artists di Thomas Aspidi) è un brano delicato e ricco di amore, con una nota di amarezza comune a tutti coloro che hanno perduto una persona cara. Il video, nostalgico, romantico ed evocativo, diretto da Luca Bizzi, alterna la vita presente di Manuel con alcuni episodi estratti dai suoi ricordi di bambino insieme alla nonna.
<<Questo brano ho voluto dedicarlo a mia nonna che è sempre stata la mia più grande fan – racconta Manuel Aspidi -. Ci sono figure che plasmano la nostra esistenza e lei è stata in assoluto tra le più importanti. Una forma di amore così potente da restare per sempre viva dentro di me a guidare e illuminare i miei passi. Il mio punto di riferimento, la mia guida, il mio angelo>>.
La vita è andata avanti, ma quel ricordo è più forte e presente che mai. L’uomo di oggi è ricco di quell’amore ricevuto ieri. L’assenza è dolorosa ma la consapevolezza di avere quell’angelo sempre accanto dona luce e speranza. <<Un messaggio non urlato, che non parla di protesta ma di riscatto e di ricchezza interiore, di crescita personale, consapevolezza, gioia di vivere e voglia di far bene per se stessi e per gli altri >> – conclude la direttrice artistica Numa Palmer.
Roberto Puntato