Il Lunga Vita Festival 2019 sta per volgere al termine e sforna due dei suoi spettacoli più attesi, sabato 20 e domenica 21 luglio all’Accademia Nazionale di Danza
Il Lunga Vita Festival 2019 ci regala due irresistibili spettacoli di fine stagione: i live show di Francesco Montanari e Alessandro Bardani (sabato 20 luglio ore 22.30) e del maestro della stand-up comedy Giorgio Montanini (domenica 21 luglio ore 21).
Francesco Montanari e Alessandro Bardani, alla loro ennesima collaborazione, sono gli interpreti dell’imprevedibile Montanari e Bardani Live Show, che avrà inizio con l’illustre apertura di Luca Vecchi, a cui seguiranno anche Alessio Dantimi e Paolo Leccisotto.
Francesco e Alessandro nei panni di loro stessi, si ritrovano a scambiare opinioni sul mondo che li circonda, a esprimere e condividere ansie del tempo attuale, parlando apertamente a ruota libera, con un’unica convinzione: “Dobbiamo sistemare le cose… Ma domani però, tanto c’è tempo…”, in un’atmosfera che vede mischiare sacro e profano.
Montanari e Bardani Live Show rappresenta il lato più leggero e dissacrante della scrittura di Alessandro Bardani e Francesco Montanari, con uno stile che si ispira a film come Clerks e Coffee and Cigarettes, oppure al teatro canzone di Gaber. Come non mancano richiami a Woody Allen, Ben Stiller, ma anche a Pier Paolo Pasolini, a Marco Tullio Giordana o a Samuel Beckett.
L’uragano Giorgio Montanini travolgerà, invece, con il suo live, il palco del Lunga Vita Festival, accolto dal direttore artistico Davide Sacco e presentato da Altra Scena.
Il panorama italiano della stand-up comedy si va ampliando e i principi cantori della modernità sono in aumento. Tra loro spicca il faro guida di un genere sempre più apprezzato dalla folla, capace di riempire le sale di un giovane pubblico pronto a spellarsi le mani tra una battuta e l’altra.
LUNGA VITA FESTIVAL 2019 / III Edizione
presso Accademia Nazionale di Danza, in Largo Arrigo VII, 5 | Teatro Argentina, in Largo di Torre Argentina, 52 | Teatro Valle, inVia del Teatro Valle, 21 | Museo delle Civiltà, Piazza Guglielmo Marconi, 14 | Mercato di Testaccio, Via Beniamino Franklin
INFOLINE: 348 9263558 – MAIL: [email protected]
www.lungavitafestival.com – Biglietti da € 12 a € 22 euro in Vendita su www.ticket.it
Abbonamenti in base al Reddito ISEE e Biglietto Sospeso