Dal 30 ottobre al 3 novembre torna uno dei più celebri festival di fumetti e videogiochi al mondo, con novità e ospiti d’eccezione
BIGLIETTI
E’ aperta ufficialmente oggi alle ore 16 la prevendita dei biglietti e degli abbonamenti per Lucca Comics & Games 2019, che annuncia quest’anno un gemellaggio con il prestigioso festival di Angoulême. Tante le possibilità di acquisto e le modalità di partecipazione: rinnovato l’abbonamento Level Up e sconti per tutti coloro che acquisteranno gli abbonamenti entro il 6 settembre.
Si conferma, infatti, la promozione che prevede l’acquisto degli abbonamenti entro le prime cinque settimane di vendita ai costi del 2016, a partire da 25 euro per l’abbonamento valido nelle due giornate di mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre.
Inoltre, le tariffe dei biglietti giornalieri del mercoledì e del giovedì saranno ancora più vantaggiose dell’anno scorso, a partire da 16 euro per il mercoledì.
Prezzi bloccati anche per il 2020. Tutti i costi relativi ai biglietti e agli abbonamenti 2019 rimarranno invariati nel 2020, un segno che attesta una progettazione a lungo termine, ma anche il desiderio di impegnarsi con il pubblico, per poter continuare a camminare insieme verso la realizzazione di un festival sempre più costruito a misura di community.
Biglietterie e modalità di ritiro. Dal giornaliero agli abbonamenti validi per due o più giorni, sarà possibile acquistare il titolo di accesso attraverso la biglietteria online, i punti vendita del circuito Vivaticket o nelle biglietterie autorizzate di Lucca. Attive anche quest’anno le modalità di acquisto Print@home e Salta La Biglietteria.
Be a Level Up Fan per accedere al festival con poteri speciali! Si tratta di un abbonamento valido per 5 giorni e destinato esclusivamente a 500 visitatori, che potranno vivere l’esperienza Lucca Comics & Games ancora più intensamente, più velocemente, e con maggiore rilassatezza, incontrando gli autori in luoghi unici della città e senza perdersi alcun evento della manifestazione.
Un badge personalizzato consentirà l’accesso privilegiato ai padiglioni attraverso le corsie Easy Gate, ma l’abbonamento include anche la prenotazione prioritaria agli eventi, un servizio di assistenza telefonica diretta, l’attivazione di un gruppo whatsapp durante il festival, un’area relax riservata, un welcome kit, la possibilità di incontrare i propri beniamini per una colazione, un tè pomeridiano o un aperitivo, un servizio di ritiro e deposito degli acquisti, anche quelli più pregiati e delicati tramite imballaggi e spedizioni assicurate, il diritto alla prenotazione con prezzi agevolati dei parcheggi del festival.
Acquistare un abbonamento Level Up significa migliorare la qualità del proprio soggiorno al festival, ma soprattutto entrare a far parte di una community di super fan. I pionieri che sono diventati Level Up Fan nel 2018, fino al 20 agosto 2019 potranno acquistare l’abbonamento al prezzo di lancio dell’anno scorso, 250 euro, con diritto di prelazione. I nuovi super fan potranno acquistare al prezzo ordinario di 290 euro.
Sarà possibile rimanere aggiornati sull’andamento delle vendite consultando il sito web di Lucca Comics & Games, che si arricchirà ogni giorno con nuovi ospiti, eventi, iniziative, attività e servizi.
PROGRAMMA
Tra gli ospiti annunciati, Lucca Comics & Games 2019 vede la presenza di Hirohiko Araki, padre de Le bizzarre avventure di JoJo, che arriva per la prima volta in Europa.
Per la prima volta in Italia, il fumettista Jim Starlin sarà ospite a Lucca dal 30 ottobre al 3 novembre 2019, per festeggiare, assieme al mitico Chris Claremont, gli 80 anni della Marvel e i 25 di Panini Comics.
Donny Cates e Daniel Warren Johnson saranno ospiti di Lucca Comics & Games 2019 per la prima volta in Europa e presenteranno il loro ultimo lavoro congiunto, GHOST FLEET – Il Convoglio Fantasma.
Lo scrittore, sceneggiatore e fumettista Alessandro Bilotta celebrerà la vittoria del Gran Guinigi 2018; Luca Carboni, che nel 2006 ha realizzato 3 videoclip ispirati a Corto Maltese, porta, per la prima volta alla rassegna toscana, un omaggio a Hugo Pratt, mentre Giorgio Vanni, voce delle sigle come Pokemon, Dragonball e One Piece, ritorna dopo sette anni di assenza tra i brani storici e tutte le nuove produzioni.
E ancora, Raymond E. Feist, autore della Saga di Riftwar, Jeff Grubb, esponente della old school di Dungeons & Dragons, John Avon, autore di più di 200 artwork per il gioco di carte della Wizards of the Coast, Melissa Benson, ideatrice di creature mostruose per le carte Nightmare, Shivan Dragon e Lord of Atlantis, Thomas Astruc, creatore e direttore della serie animata Miraculous: Le storie di Ladybug e Chat Noir, e Andrea Lanfri, che guiderà una parata in pieno stile cosplay insieme a Chantal Pistelli, Loris Figoli e Nicola Codega.
Il 1° novembre, invece, Rebecca Sugar incontrerà i fan in occasione del panel The Making Of Steven Universe dove racconterà lo sviluppo creativo della serie cult per poi cimentarsi in un’esclusiva live performance musicale. A presentare e moderare l’incontro, un fan d’eccezione: SIO, fumettista italiano e star del web (suo il seguitissimo canale YouTube Scottecs che ha quasi raggiunto 2 milioni di iscritti) che, da appassionato di Steven Universe, ne ha realizzato la celebre parodia, Stefano Universo. Il 2 novembre verrà presentato in anteprima europea Steven Universe The Movie, l’atteso film diretto da Rebecca Sugar, in onda in Italia in esclusiva Prima TV su Cartoon Network nel 2020.