Torna a Lucca la 53ma edizione della manifestazione che propone il meglio del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco
E’ stato presentato oggi a Milano il programma di Lucca Comics & Games 2019, che per il 53mo anno proporrà il meglio del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco. Il tema scelto quest’anno è Becoming Human, rappresentato nel bellissimo poster firmato da Barbara Baldi, tra gli ospiti della kermesse.
In programma dal 30 ottobre al 3 novembre 2019, tantissimi ospiti nazionali e internazionali dal mondo del fumetto e del fantasy, tra cui Hirohiko Araki, Suehiro Maruo, Chris Claremont, Jim Starlin, Don Rosa, Pepe Larraz, Zerocalcare, Gipi, Sio, Leo Ortolani, Emil Ferris, James SA Corey, Bruce Sterling, Andrzej Sapkowski, Donny Cates e Megan Hutchinson, Barbara Baldi e Andrea Bilotta e Alex Alice.
Da segnalare gli imperdibili Cinzia, un esclusivo spettacolo teatrale, adattamento della graphic novel di Leo Ortolani sul tema della transessualità, e il lancio del tour teatrale di Kobane Calling on Stage, tratto da Zerocalcare.
#Gratitude Frank Miller-ZeroCalcare
Tra gli ospiti dell’Area Movie, le giovani protagoniste di The Witcher, Anya Chalotra e Freya Allan, l’attore che interpreta Chewbacca in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, Joonas Suotamo, e ancora Rebecca Sugar, Alessandro Rak e Lorenzo Mattotti.
Numerose anche le anteprime dal mondo del cinema e delle serie tv: Terminator: Destino Oscuro, Zombieland: Doppio Colpo, Doctor Sleep, La famosa invasione degli orsi in Sicilia, Summer of ’84, una versione integrale di Shining, ma anche gli attesissimi titoli Sky Watchmen, Caterina la Grande, His Dark Materials, The new pope e Zerozerozero, e il doc Cercando Valentina – Il mondo di Guido Crepax di Giancarlo Soldi.
Mediaset Play organizzerà invece eventi speciali con Cristina D’Avena, Marco Bellavia e l’indimenticabile pupazzo Uan.
Sir Patrick Stewart tra gli ospiti del Lucca Comics & Games 2019
Inoltre, Sir Patrick Stewart, insieme ad altri attori del cast delle nuova serie Amazon Original, Star Trek: Picard, sarà tra gli ospiti principali della 53°edizione di Lucca Comics & Games 2019. Venerdì 1 Novembre, infatti, il celebre attore britannico, accompagnato da alcuni colleghi dal cast, tra cui Isa Briones, Santiago Cabrera, Michelle Hurd e Evan Evagora, salirà sul palco per annunciare il ritorno di Picard ai fan di Star Trek di tutto il mondo, svelando in anteprima alcuni dettagli sulla nuova serie. Lucca Comics & Games assegnerà a Stewart un posto d’onore nella “Walk of Fame” del festival, dove hanno lasciato le proprie impronte alcuni tra i più celebri artisti del mondo del cinema, dei fumetti e dei videogiochi.
Tra le molte mostre in programma al Lucca Comics & Games 2019: Le origini del Manga – Da Hokusai al manga moderno; Barbara Baldi – Lo spessore del silenzio; Emil Ferris – Mostri: non lo siamo tutti?; Suehiro Maruo – La luna è un buco nel cielo; Luca Carboni – Bologna è un’immagine.