In scena dal 19 febbraio al 9 marzo
Dal 19 febbraio al 9 marzo 2025, il duo comico più amato d’Italia, Lillo & Greg, torna sul palco con un nuovo, esilarante spettacolo che promette di conquistare il pubblico del Teatro Olimpico. MOVIe ERCULeO, scritto e interpretato da Lillo & Greg, è un viaggio surreale attraverso i principali generi cinematografici e televisivi, che mescola con brillantezza vari stili e linguaggi, dando vita a uno spettacolo originale e ricco di ironia.
Il duo, che ha fatto della comicità surreale la sua firma, esplora il metateatro con una serie di sketch iper-surrealisti che spaziando tra peplum, horror, fantascienza, fantasy e noir. Ogni genere viene reinterpretato con una nuova chiave di lettura, svelandone l’ironia nascosta e la natura grottesca. Lo spettacolo è un’esperienza che invita il pubblico ad immergersi in un portale dimensionale stralunato, dove l’unico imperativo è ridere senza freni.
Oltre a Lillo & Greg, sul palco ci saranno Carlotta Proietti, Vania Della Bidia, Attilio Di Giovanni e Marco Fiorini, tutti diretti dalla regia del duo comico. La coregia e la computer grafica sono a cura di Claudio Piccolotto, mentre i costumi sono di Nicoletta Fattibene e il suono di Maurizio Capitini.
MOVIe ERCULeO è uno spettacolo che si distingue per la sua freschezza, intelligenza e capacità di far ridere con una comicità semplice ma geniale, come solo Lillo & Greg sanno fare.
Alberto Leali