In arrivo il 15 giugno 2022 l’origin story dell’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story. Alberto Malanchino e Ludovico Tersigni tra le voci italiane. Un cameo anche per i piloti della Scuderia Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz
La nuova avventura d’azione originale Disney e Pixar, Lightyear – La vera storia di Buzz, racconta le origini di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story.
Il film, diretto da Angus McLane, vincitore dell’Annie Award e animatore veterano di Pixar che ha co-diretto Alla Ricerca di Dory del 2016, arriverà il 15 giugno 2022 nelle sale italiane e seguirà il leggendario Space Ranger in un’avventura intergalattica.
“Il mondo di Buzz mi ha sempre entusiasmato” ha affermato Angus MacLane. “In Toy Story, sembrava esserci un’incredibile storia, che viene solo accennata, sul suo essere uno Space Ranger e ho sempre voluto esplorare ulteriormente questo mondo. Quindi il mio punto di partenza per Lightyear – La vera storia di Buzz è stato: ‘Qual è stato il film visto da Andy che gli ha fatto desiderare il giocattolo di Buzz Lightyear?’. Volevo vedere quel film. E ora ho la fortuna di poterlo realizzare.”
Lightyear – La vera storia di Buzz è prodotto da Galyn Susman (il corto Toy Story: Tutto un altro mondo).
Le voci del film
Nella versione italiana del film, Alberto Malanchino presta la propria voce a Buzz. Ludovico Tersigni darà, invece, la voce a Sox, il robot di compagnia del leggendario Space Ranger.
Si aggiunge al cast di voci italiane anche l’attrice Esther Elisha nel ruolo di Alisha Hawthorne, comandante e migliore amica di Buzz Lightyear.
Nella versione originale del film, insieme a Chris Evans che presta la propria voce a Buzz, Keke Palmer, Dale Soules e Taika Waititi interpretano un gruppo di ambiziose reclute. Peter Sohn presta la propria voce al robot di compagnia di Buzz, Sox.
Il cast di voci include inoltre Uzo Aduba, James Brolin, Mary McDonald-Lewis, Efren Ramirez e Isiah Whitlock Jr.
“Il cast di Lightyear – La vera storia di Buzz è davvero una squadra da sogno”, ha dichiarato MacLane. “Ciascuno degli interpreti si è subito calato nel suo personaggio, dandoci la possibilità di giocare un po’ durante le sessioni di registrazione. Questo ha portato a una specificità che ha alzato il livello e dato maggiore profondità alle relazioni tra i personaggi. È stato un privilegio lavorare con un cast così generoso e di talento”.
Esther Elisha nel ruolo di Alisha Hawthorne
Ludovico Tersigni darà la voce al personaggio di Sox
I camei
I piloti della Scuderia Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz interpretano un cameo rispettivamente nella versione italiana e spagnola del nuovo film Disney e Pixar.
I piloti della Scuderia Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz
Le musiche del film
Il premiato compositore Michael Giacchino, che ha firmato le colonne sonore di The Batman e Spider-Man: No Way Home, comporrà la colonna sonora di Lightyear – La vera storia di Buzz. Giacchino ha un rapporto di lunga data con Pixar: ha vinto un Oscar, un Golden Globe e un GRAMMY per la colonna sonora originale di Up. Inoltre, la sua filmografia Pixar include, tra gli altri, Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi, Ratatouille, Cars 2, Inside Out, Coco e Gli Incredibili 2.
Sinossi
La nuova avventura Disney e Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz racconta le origini di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story, e segue il leggendario Space Ranger dopo essere rimasto bloccato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra insieme al suo comandante e al loro equipaggio. Mentre Buzz cerca di trovare un modo per tornare a casa attraverso il tempo e lo spazio, si uniscono a lui un gruppo di ambiziose reclute e il suo irresistibile gatto robot di compagnia, Sox. L’arrivo di Zurg, una presenza imponente con un esercito di robot spietati e un fine misterioso, complica le cose e mette a rischio la missione.