Il brano Io sì/Seen è l’original song del film The life ahead/La vita davanti a sé di Edoardo Ponti
A quindici giorni esatti dalla vittoria del Golden Globe, celebrata con una straordinaria esibizione sul palco del 71° Festival di Sanremo, è arrivata ieri la notizia della nomination del brano Io sì/Seen agli Oscar 2021 nella categoria Best Original Song.
Ancora un incredibile traguardo per Laura Pausini, la regina indiscussa della musica italiana, e per il brano nato dalla collaborazione con la pluripremiata compositrice statunitense Diane Warren (undici nomination agli Oscar), con Bonnie Greenberg (music supervisor di film come Tutto può succedere, Il matrimonio del mio migliore amico, What women want e The Mask) e, per la co-scrittura del testo italiano, con Niccolò Agliardi.
Io sì/Seen è l’original song del film prodotto da Palomar per Netflix The life ahead/La vita davanti a sé diretto da Edoardo Ponti. La pellicola, tratta dal capolavoro letterario di Romain Gary, è incentrata sui temi dell’accoglienza, dell’integrazione e della condivisione e segna il grande ritorno alle scene di Sophia Loren.
Con il brano Io sì/Seen (Atlantic/Warner) Laura Pausini è candidata dall’Academy Awards agli Oscar 2021, il premio del cinema più ambito del mondo. <<LA NOMINATION AGLI OSCAR, UN TRAGUARDO PER LA NOSTRA CULTURA!>> commenta un’emozionata Laura Pausini in conferenza stampa.
Ecco, di seguito, il video commento di Laura per la candidatura agli Oscar 2021.
Roberto Puntato