Al Piccolo Eliseo dal 31 gennaio al 18 febbraio, Donatela Finocchiaro e Fabio Troiano in LAMPEDUSA, dramma di grande attualità tratto dal testo di Anders Lustgarten. Regia di Gianpiero Borgia
UN’ESCURSIONE CORAGGIOSA NELLE ACQUE OSCURE DELLA MIGRAZIONE DI MASSA
Anders Lustgarten rivolge la sua attenzione alle migrazioni di massa mettendo a confronto con coraggio la vita di Stefano, un pescatore siciliano che si guadagna da vivere recuperando i corpi dei profughi annegati in mare, con quella di Denise, una donna immigrata italo-marocchina di seconda generazione che riscuote crediti inevasi per una società di prestiti.
La povertà e la disperazione non sono solo lo scenario del racconto: sono causa generatrice del contrasto sociale, del male dei protagonisti, argomento di fuga per entrambi e insieme condizione per il miglioramento del proprio status attraverso lo sciacallaggio della disperazione altrui.
Il testo di Lustgarten è un racconto sulla sopravvivenza della speranza. Dietro il disastro sistemico della politica e delle nazioni, ci sono ancora le persone, la gentilezza individuale, la sorpresa dei singoli. Lampedusa è il suo primo testo rappresentato in Italia.
DAL 31 / 01 AL 18 / 02 / 2018
LAMPEDUSA
di Anders Lustgarten
con DONATELLA FINOCCHIARO
e FABIO TROIANO
testo inedito – novità italiana
Regia: GIANPIERO BORGIA
ORARIO:
Mar – Mer – Gio – Ven – Sab: 20:00
Dom: 17:00
DURATA SPETTACOLO: 1 ora e 10 minuti (senza intervallo)
COSTO DEL BIGLIETTO: € 20
Zerkalo Spettacolo