Il 21 marzo allo Stadio Olimpico scende in campo la solidarietà con l’evento benefico La Partita Mundial, Italia Vs Resto del Mondo. Ex calciatori e personaggi dello spettacolo si sfideranno per dire NO alla violenza di genere e al femminicidio. Presentano la serata Flora Canto ed Eleonora Boi
La partita Mundial – Italia vs Resto del Mondo, evento benefico ideato e organizzato da Fabrizio Rocca e Olivio Lozzi, si svolgerà il 21 marzo allo Stadio Olimpico di Roma e vedrà sfidarsi campioni del mondo calcistico contro personaggi noti dello spettacolo assieme a una rappresentanza di magistrati.
Per l’occasione, la serata, che avrà inizio alle ore 18, verrà presentata dall’attrice e showgirl Flora Canto, che intratterrà il pubblico televisivo con delle divertenti interviste e commenti “a caldo” a tutti i protagonisti, e dalla giornalista di Mediaset Premium Eleonora Boi.
“L’Olimpico, per la prima volta, vede scendere in campo tifosi della Lazio e della Roma. – afferma Flora Canto – Mai vista prima d’ora una cosa del genere! Tutti insieme uniti per una giusta causa: viva le donne e viva il calcio”.
A scendere in campo numerosi calciatori che hanno fatto la storia dello sport: Gabriel Omar Batistuta, Aldair, David Suazo, Marcelo Salas, Ciro Ferrara, Luca Toni, Simone Perrotta, Vincent Candela, Giuseppe Favalli, Damiano Tommasi, Marco Delvecchio, Antonio Di Natale, Marco Amelia, Bruno Giordano, Nicola Legrottaglie, Christian Chivu, Massimo Oddo, Totò Schillaci, Francesco Toldo, Luciano Zauri, Ivan Cordoba, Ledian Memushaj, Sinisa Mihajlovic,Luis Oliveira, Sergio Taddei, Igli Tare, Leandro Castan, Javier Zanetti.
Non mancheranno anche personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo come: Giorgio Pasotti, Giulio Base, Bruno Cabrerizo, Danilo Brugia, Carlo Verdone, Enrico Montesano, Pino Insegno, Massimo Boldi, Fabio Fulco, Andrea Lo Cicero, Corrado Tedeschi, Franco Oppini, Giuseppe Zeno, Jimmy Ghione, Kaspar Capparoni, Luca Capuano, Massimo Giletti, Matteo Garrone, Maurizio Battista, Ninetto Davoli, Ninni Bruschetta, Raimondo Todaro, Hamarz Vasfi, Ludovico Fremont.
Ad allenare le due squadre di calcio saranno due donne belle e carismatiche: Margherita Granbassi, campionessa olimpica, che si occuperà della squadra di calcio italiana, mentre l’affascinante Alena Seredova seguirà la squadra internazionale. Ma le sorprese non finiscono qui: infatti, allenatore super partes sarà il Campione del Mondo Marco Tardelli.
Non mancherà, poi, la musica, che contribuirà a sostenere l’evento benefico con brani dedicati alla denuncia sulla violenza. Tra i confermati, Anna Tatangelo, che darà anche il calcio d’inizio insieme ad Alena, Flora, Eleonora e Margherita, e Andrea Febo, autore della canzone vincitrice dell’ultimo festival di Sanremo, che proporrà il brano “Denuncialo”, a sostegno della campagna di sensibilizzazione di SolariaLab contro ogni forma di violenza.
La direzione della comunicazione per La Partita Mundial é affidata alla Tiziana Rocca Production.
Come di consueto, saranno coinvolte numerose Onlus e associazioni benefiche che si occupano sul territorio italiano della lotta alla violenza contro le donne: tra queste, spicca l’aiuto fondamentale della Croce Rossa Italiana.
Le associazioni che si sono unite per contrastare la violenza sulle donne e che saranno presenti durante “La Partita Mundial” sono: “Salva bebè Salva Mamme”, “WeWorld Onlus”, “#Odiolodio”, “Ti amo da morire Onlus” e “Solarialab”,A.g.o.p Onlus, A.n.d.o.s onlus comitato Velletri, A.n.d.o.s. onlus comitato Roma. A.v.v.i.s., A.i.s.l.a. onlus, Alzheimer Roma Onlus, Amici del Montenegro Onlus, Argos Associazione Forze di Polizia, Associazione Amare il Teatro, Associazione Confraternita Maria Ss.ma delle Grazie, Associazione Culturale Gruppo Idee, Associazione Donatori Sangue PCM, Associazione Favole e Sogni Onlus, Associazione Nazionale Polizia di Stato gruppo Roma 1, Centro Recupero Fauna Selvatica Lipu Roma, Centro Sportivo Italiano Comitato Roma, Croce Rossa Italiana, Destinazione Minori Onlus, Equipe del Cuore Onlus, Fiaba Onlus, Fondazione Biomedica Foscama, Il Caprifoglio Onlus, Io Domani, Tutti insieme per Ludovica, U.g.d.a. onlus, Unione Italiana Rett Onlus, Virtus Italia Onlus, Vitalba Onlus, Zipaolo Team.
L’incasso della serata sarà devoluto totalmente in beneficenza.
Roberto Puntato