Dopo il successo nella passata stagione, torna in scena alla Sala Umberto di Roma La bastarda di Istanbul, l’affascinante saga familiare di Elif Shafak con protagonista Serra Yilmaz. Dal 31 ottobre all’11 novembre
Alla Sala Umberto di Roma torna in scena l’affascinante e multietnica saga familiare di Elif Shafak, dopo il successo ottenuto durante la scorsa stagione. Popolato da meravigliosi personaggi femminili, da storie brucianti e da segreti indicibili, La bstarda di Istanbul è un viaggio intimo e sconvolgente che attraversa tre Paesi: Turchia, America e Armenia.
Lo stratificato mondo di Elif Shafak, indiscussa protagonista della letteratura turca e grande conoscitrice del passato e profonda osservatrice del presente del suo Paese, rivive attraverso l’interpretazione di Serra Yilmaz, attrice amatissima lanciata dal connazionale Ferzan Ozpetek, nonché testimone vivente della fecondità del dialogo interculturale.
Con lei sul palco, mentre all’orizzonte scorrono le mobili e colorate video-scenografie di Giuseppe Ragazzini, le bravissime Valentina Chico, Monica Bauco, Marcella Ermini, Fiorella Sciarretta, Diletta Oculisti ed Elisa Vitiello e un unico rappresentante dell’universo maschile, Riccardo Naldini.
Angelo Savelli è invece l’autore dell’abile ed audace riduzione de La bastarda di Istanbul, che si presenta come una profonda riflessione sulla cattiva coscienza di una famiglia e di un popolo, che naviga tra gli scogli della tragedia e le onde dell’ironia.
Il ritratto doloroso e lucido di un Paese che ha il coraggio di guardarsi dentro e di raccontare le sue contraddizioni, dando voce alle numerose etnie che hanno formato il suo patrimonio culturale e di cui sembra ci si voglia dimenticare.
Durata spettacolo: 135′ compreso intervallo
Teatro Sala Umberto – Via della Mercede, 50 Roma
Tel. 06 6794753 – www.salaumberto.com
31 ottobre – 11 novembre 2018
martedì, giovedì e venerdì ore 21, mercoledì ore 17, sabato ore 17 e 21, domenica ore 17
Prezzi da 24€ a 34€
Alberto Leali