Vi presentiamo il cast completo della nuova stagione della serie di Rai1
In questo periodo la Rai sta mandando in onda le repliche de L’Allieva 2 con Lino Guanciale, Alessandra Mastronardi e Giorgio Marchesi. Infatti, ogni domenica in prima serata, i fans potranno rivedere tutte le puntate della stagione precedente in attesa di godersi le nuove, che andranno in onda su Rai1.
Le riprese de L’allieva 3 sono già iniziate il 27 novembre 2019, ma da qualche mese si sono fermate a causa dell’emergenza sanitaria. Ancora non si sa quando si tornerà a girare, ma probabilmente la messa in onda della nuova stagione non slitterà di molto: lo staff, infatti, secondo alcune indiscrezioni, sembra aver trovato il modo per portare avanti il lavoro, rispettando ovviamente gli accorgimenti normativi.
(Nella foto: Alessandra Mastronardi, Antonia Liskova e Lino Guanciale con Giselda Volodi, Claudia Gusmano, Francesco Procopio, Giorgia Gambuzza, Francesca Agostini, Emanuele Aita, Stefano Rossi Giordani/ PH. alemastronardi.it)
L’ALLIEVA 3: CHI NON VEDREMO PIU’ NELLA NUOVA STAGIONE
Incominciamo con il bell’Arthur Malcomess, che purtroppo abbandonerà la terza stagione, a causa di altri lavori che coinvolgono l’attore Dario Aita. Oltre a lui, come già era stato annunciato nell’ultima puntata della scorsa stagione, ci lascia il Prof. Paul Malcomess “Il Supremo” (Tullio Solenghi), Direttore dell’Istituto e padre di Arthur.
Dovremo dire addio, dopo qualche puntata, anche ad altri due personaggi ai quali siamo legati fin dalla prima stagione: si tratta del Vicequestore aggiunto Roberto Calligaris (Michele Di Mauro), sostituito da una detective, e del PM Sergio Einardi interpretato da Giorgio Marchesi, il quale, per esigenze lavorative, da gennaio sarà impegnato nella tournée teatrale di Mine vaganti, tratto dal celebre film di Ferzan Ozpetek.
(Nella foto: Alessandra Mastronardi e Sergio Assisi durante una pausa del set/ PH. alemastronardi.it)
L’ALLIEVA 3: CONFERME, RITORNI E NEW ENTRY
Una delle coppie più amate del piccolo schermo, Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, sarà messa alla prova da un nuovo terzo incomodo, stavolta assegnato a Sergio Assisi, che interpreterà Giacomo, il fratello di Claudio Conforti.
Mentre Antonia Liskova nel ruolo della Prof. Andrea Males è una new entry, un atteso ritorno per i fans della serie è quello di Silvia Barni (Chiara Mastalli), presente nella prima stagione, ma non nella seconda: il suo personaggio prenderà il posto del Vicequestore Calligaris.
Confermati i personaggi di Giorgio Aneschi (Francesco Procopio), Marco (Pierpaolo Spollon) e la sua fidanzata Lara (Francesca Agostini), Paolone (Emanuele Aita), Cordelia (Anna Dalton), Erika (Claudia Gusmano), Visone (Fabrizio Coniglio), la Prof. Boschi (Giselda Volodi) e la Sig.ra Amalia (Maria Ubaldi), nonna di Alice, ancora in Procura troviamo Giacomo (Stefano Mancone), nell’ultima puntata Chiara Turati (Letizia Toni) e l’attrice Valentina Chico.
Per i protagonisti di puntata, al momento sono certi l’attrice Gloria Rossi, che troveremo nel primo episodio della terza stagione, dal titolo “Arabesque”, nei panni di una ballerina di nome Maddalena Vichi, e di Marco Brandizi, che nella seconda puntata interpreterà il ruolo dell’attrezzista Fabio.
In attesa dei prossimi sviluppi, facciamo un in bocca al lupo a tutto lo staff della serie affinché possano ritornare al più presto al lavoro.
Roberto Puntato