In scena dal 20 al 24 ottobre
Industria Indipendente torna al Teatro India con la performance Klub Taiga-Dear Darkness, un concerto e al contempo una serata in un club fatta di un’oscurità che evoca corpi reali e presenze immaginarie di mostri e fantasmi, in scena dal 20 al 24 ottobre.
Prodotto dal Teatro di Roma-Teatro Nazionale con il sostegno di Angelo Mai e Santarcangelo Festival, Klub Taiga–Dear Darkness è uno dei risultati produttivi delle compagnie residenti di Oceano Indiano.
Con questo nuovo appuntamento, dopo l’esordio alla Biennale Teatro 2020 e la tappa a India nella scorsa primavera, il collettivo performativo Industria Indipendente (Erika Z. Galli e Martina Ruggeri) torna in scena assieme ad Annamaria Ajmone, Luca Brinchi, Steve Pepe, Federica Santoro e Yva&The Toy George, in collaborazione con Dario Carratta, Floating Beauty, Timo
Performativo, TEIN clothing proseguendo un intenso processo di ricerca legato alla performing art e all’arte visiva.
Lo spettatore di Klub Taiga entrerà in un club al buio, dove si usano messaggi cifrati e regole proprie, in cui i corpi possono esprimersi in altre modalità, i comportamenti vacillano, si cambia pelle. Un dispositivo in divenire, un luogo nascosto e scuro, all’interno del quale vive e cresce un organismo pluripensante e agente, un unico corpo fatto di più corpi.
«Abbiamo scelto lo spazio di un Klub come luogo nato e destinato alle controculture, all’unione tra simili, come luoghi dei mostri (da monstrum, prodigio) e dei fantasmi (da phainomai, apparire)» raccontano gli artisti. «Klub Taiga è un ambiente di oggetti che appartengono a un altro tempo; uno spazio interamente ricoperto di tappeti, tessuti, abiti, rami-ossa sacre iscritti nel fuoco. Su questa superficie, una mobilia di tavoli, divani, sedie che ospitano strumenti musicali, illuminazioni, oggetti, movimenti visibili e invisibili di corpi presenti ed evocati, voci umane ed extra-umane».