Dal co-creatore di CATTIVISSIMO ME, il film sarà disponibile globalmente dal 15 novembre
Svelati i nomi dei doppiatori del primo lungometraggio d’animazione di Netflix, KLAUS. Per realizzare la versione italiana sono stati scelti alcuni nomi d’eccezione che hanno prestato la loro voce ai personaggi dell’attesissimo film.
KLAUS, diretto da Sergio Pablos, co-creatore di Cattivissimo me, che ebbe per la prima volta l’idea del progetto nel 2010, e disponibile dal 15 novembre su Netflix, accompagnerà, grandi e piccini, alla scoperta delle vere origini delle tradizioni del Natale.
Marco Mengoni è Jesper, il postino protagonista del film che viene mandato a consegnare la posta a Smeerensburg, un villaggio sperduto oltre il Circolo Polare Artico. All’inizio è disperato, ma il rapporto che stabilisce con Klaus e Alva lo convince a rimanere.
Francesco Pannofino è Klaus, esperto falegname e costruttore di giocattoli che, grazie alla sorprendente e inaspettata amicizia con Jesper, trova di nuovo la gioia nel fabbricare regali per bambini buoni e gentili.
Ambra Angiolini è Alva, un’insegnante arrivata da cinque anni a Smeerensburg. Siccome nessun bambino partecipava alle sue lezioni, decide di trasformare la scuola in un negozio di pesce per poter mettere da parte un po’ di soldi e pianificare la sua prossima avventura.
Carla Signoris è Miss Krum, donna che tieni le redini e le tradizioni della famiglia Krum. Le buone azioni di Jesper e Klaus spingono Miss Krum a prendere in considerazione nuovi strategie.
Neri Marcorè è Mogens, burlone del luogo e capitano di una sgangherata barca che ha trasportato molti postini sulle coste ghiacciate di Smeerensburg, e che sono poi tutti scappati lontano dal villaggio.
KLAUS è stato prodotto interamente a Madrid, in Spagna, ed è realizzato da un team internazionale composto da alcuni dei più talentuosi disegnatori a mano provenienti da tutto il mondo.
Il film introduce uno stile unico che unisce tecniche d’animazione tradizionali (disegnate a mano) con tecnologie all’avanguardia.
Sinossi
Jesper, il peggior studente dell’Accademia delle Poste, viene spedito su un’isola ghiacchiata, oltre il Circolo Polare Artico dove la gente del posto fatica a scambiare qualche parola e tanto meno lettere. Jesper sta per arrendersi quando trova un’alleata in Alva, un’insegnante del posto, e incontra Klaus, un misterioso falegname che vive da solo in una baita piena di giocattoli realizzati a mano. Queste improbabili amicizie sapranno riportare l’allegria a Smeerensburg ricreando anche una nuova tradizione fatta di generosità, magia e calze appese al camino con cura.