Le masterclass con gli attori di Hollywood
Si è svolto all’Hotel Cipriani di Venezia l’appuntamento con il Better World Fund, l’associazione non-profit che mira a sensibilizzare temi attuali attraverso l’arte. Quest’anno la masterclass è stata dedicata a sostenere l’emancipazione femminile attraverso l’arte.
Due ospiti d’eccezione nella giornata di ieri hanno risposto alle domande dei giornalisti. Kevin Costner e Susan Sarandon, hanno tenuto le masterclass per questa edizione grazie a Manuel Collas Roche, il Presidente dell’associazione che dal 2016 si impegna a realizzare campagne di sensibilizzazione.
《Per questa edizione veneziana abbiamo scelto di sostenere la Fondazione Donà dalle Rose, un’organizzazione che promuove la cultura e azioni umanitarie in Italia e nel resto del mondo》, così dichiara il Presidente Collas Roche.
L’arte del cinema al servizio dell’umanità: la missione del Better World Fund è sensibilizzare su questo filo conduttore culturale.
Durante le masterclass, Costener e la Sarandon hanno parlato del loro profondo impegno in cause umanitarie e sul tema del Women’s Empowerment e lo sviluppo sostenibile.
Alla domanda “Perché hai deciso di inserire una donna nel western”, Kevin Costner risponde 《So che le cose sono migliori quando le donne fanno parte di esse. I set diventano più belli con loro. In casa mia madre è stata la donna più importante – aggiunge – Ammiro la forza anche di Susan Sarandon, ho imparato molto da lei》.
Mentre per la Sarandon 《Nel mio caso da produttrice, ho capito che l’ego debba essere messo da parte affinché si possano risolvere problemi. Sui set trovo tanto egocentrismo e non va bene. Il ruolo della donna racchiude tante cose, direi proprio sono donne ordinarie che fanno cose straordinarie》.