Grande successo per il tradizionale evento annuale di charity organizzato da Antonino D’Este Orioles con uno show di imitazione di Gabriele Marconi e la musica di Patti Palma
Si è svolto in una delle suggestive terrazze della Capitale il consueto appuntamento con l’evento charity promosso da Don Antonino della famiglia D’Este Orioles denominato Rinascimento dell’Anima, il primo da quando è iniziata l’emergenza pandemica. La serata con una cena spettacolo condotta dalla splendida attrice Jane Alexander rientra nelle attività perpetrate e patrocinate dalla Serenissima Ducale Casa d’Este Orioles, da sempre impegnata nelle attività Benefiche e Filatropiche.
In ogni appuntamento la Casa viene sovvenzionata una nobile attività e nella serata del 29 Luglio è stato scelto l’Oratorio Evviva Maria ubicato sul Monte Livata , nel Comune di Subiaco e il suo fondatore Don Roberto Berutti, prete di strada come lui ama definirsi. L’Oratorio di Don Berutti, si occupa di persone con grande disagio sociale, ragazzi senza famiglia, ragazzi che hanno avuto problemi con la giustizia, ma anche ragazzi che non hanno più punti di riferimento sociale e famigliare e che attraverso la realtà di Don Roberto ritrovano non solo una famiglia ma che e soprattutto una casa. Li fa studiare, li accompagna nel percorso di crescita li porta a riscoprire i valori della vita e soprattutto gli regala il sorriso, vero grande patrimonio dell’essere umano. Toccante la testimonianza di Gaetano che ha accompagnato il sacerdote per portare la sua testimonianza di fede.
La regia e l’organizzazione tecnica è affidata alla ShowEvent Srl del Regista/Produttore Alfonso Stagno, ormai da anni vicino agli Eventi Charity di Casa d’Este Orioles e già insignito per le sue attività, della medaglia di Benemerenza dell’Ordine dei Santi Contardo e Giuliano l’Ospitaliere.