Ivana Spagna scende in campo per dire NO alla vendita degli animali nei negozi. Lo spot di presentazione della campagna “La vita non si compra”, per la quale l’artista ha prestato la sua immagine, è stato presentato ieri presso il Margutta RistoArte di Roma alla presenza della stampa
La vita non si compra, la nuova campagna promossa dalla Onlus Animalisti Italiani, presentata alla stampa ieri al Margutta RistoArte di Roma alla presenza della cantante Ivana Spagna, testimonial dello spot.
L’Associazione, presieduta da Walter Caporale, ha con questa nuova campagna lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’inaccettabilità di stabilire il prezzo della vita di un essere vivente e sulla conseguente necessità di fermare la compravendita degli animali nei negozi.
La cantante Ivana Spagna, da sempre vicina alle tematiche animaliste e sostenitrice del lavoro portato avanti dall’Associazione, ha dichiarato: “Io sono da sempre per la difesa dei più deboli e gli animali sono tra questi, perché non possono tutelarsi da soli. E’ bello vedere all’opera tante persone che lavorano e si impegnano per questo scopo. Il regalo più bello per questo Natale è saperere che grazie a questa campagna saremo riusciti a salvare il maggior numero possibile di queste creature meravigliose”.
Emozionato e soddisfatto il Presidente di Animalisti Italiani Onlus, Walter Caporale che durante la conferenza stampa dice: “Sono orgoglioso di lavorare nuovamente con una persona come Ivana Spagna, con la quale già in passato abbiamo condiviso battaglie importanti. Sono orgoglioso perché lei è come me: ha iniziato a preoccuparsi e a prendere a cuore il problema del mondo animale quando ancora nessuno se ne interessava. Ivana Spagna, con la sua simpatia e la sua sensibilità, ha sposato questa nostra causa e ha prestato il suo volto alla campagna che, come tutti noi ci auguriamo, proverà a smuovere le coscienze di tutti coloro che credono ancora sia “normale” mettere un animale dentro un pacco regalo. Sento di poter dire che abbiamo iniziato insieme e quindi, dopo tanti anni, sono molto contento di essere di nuovo qui con Ivana per promuovere un’iniziativa comune”.
Nel corso della conferenza stampa, è stato presentato lo spot pubblicitario della campagna con finalità di diffusione dei mass media (radio, tv poster, ecc). Per visualizzarlo ci si può collegare direttamente a questo link:
youtube.com/watch?v=V4ItzQpbADw
Questa non sarà l’unica campagna che l’Associazione Animalisti Onlus promuoverà a difesa degli animali, infatti giovedì 14 dicembre presso via Tommaso Inghirami, 82 Vladimir Luxuria parteciperà all’evento benefico “Donazione di cibo per gli animali”, per raccogliere coperte e cibo che verranno distribuiti ai canili e gattili di Roma e del Lazio.
Roberto Puntato