Iva Zanicchi in scena al Teatro Brancaccio con Una vita da zingara, il racconto in musica della sua vita e della sua carriera
Una delle personalità musicali e vocali più importanti della musica leggera italiana in concerto al Teatro Brancaccio il 10 aprile 2019.
Iva Zanicchi, l’Aquila di Ligonchio, ha una carriera che poche artiste possono vantare. La sua voce potente, quasi tenorile, la sua grinta e la sua passionalità non comuni, hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo.
Una vita da Zingara, ideato da Iva Zanicchi e Mario Audino e per la regia di Paola Galasso, è un One Iva Show, ma anche uno spettacolo che racconta ricordi familiari e aneddoti inediti di un’artista che, da sempre proiettata nel futuro, non ha mai dimenticato il suo passato.
Con la formula del teatro canzone, dove alla parola si alterna la musica, si rivive il percorso di vita ed artistico di una delle regine della canzone italiana: la sua famiglia, il suo paesino di montagna, i primi concerti e le prime tournée all’estero, i grandi incontri (come quello col poeta Giuseppe Ungaretti), i successi immortali (Testarda io, Zingara, Io ti darò di più, Come ti vorrei, ecc.).
Ad accompagnare Iva, un’orchestra dal vivo (arrangiamenti e direzione musicale di Danilo Minotti) e un mega schermo su cui verranno proiettate le più belle immagini della sua vita artistica.
Teatro Brancaccio
Via Merulana, 244
ore 21:00
ingresso da 19 a 39 euro
Alberto Leali