Ilary Blasi sarà nuovamente al timone del Grande Fratello Vip. La terza edizione da lunedi 24 settembre in prima serata su Canale 5
Ilary Blasi per il terzo anno consecutivo alla guida del Grande Fratello Vip, il format di Canale 5 che da lunedì 24 settembre torna in prima serata sulla rete Mediaset.
Moglie, mamma e conduttrice infaticabile, la Blasi confessa che non sarà più nella squadra de Le Iene, che con amarezza ha dovuto abbandonare dopo 11 anni di conduzione.
Per Ilary il 2018 è stato un anno d’oro per la sua carriera, in cui ha potuto misurarsi con ambiti ancora inesplorati, come lo sport (ha infatti condotto Balalaika – Dalla Russia col pallone). Dovere morale, dato che ha accanto il capitano Francesco Totti?
Ilary, qual è il segreto del successo del GF?
“Non ve lo dirò mai! (ride) Scherzi a parte, il segreto è vederlo distesi sul divano lasciandosi trasportare dalle storie dei concorrenti. È infatti l’imprevedibilità che lo rende vivo. Un reality è pieno di ingredienti e ogni concorrente porta con sé il proprio bagaglio di esperienze, che rendono la visione appassionante. L’ironia e la leggerezza fanno il resto”.
Ti piacciono i vip di questa terza edizione?
“Mi piacciono tutti e sono amica di molti di loro. Quest’anno, io e gli autori ci siamo messi d’impegno per capire quali di loro avrebbero potuto essere compatibili dentro la casa. Visto il successo dello scorso anno, anche in questa edizione abbiamo riproposto un incontro/scontro tra generazioni. E poi ci sono anche dei concorrenti “vergini”, ovvero che non hanno mai partecipato ad un reality… Insomma sarà un’edizione tutta da scoprire!”.
Delle edizioni precedenti, qual è la storia che ti ha lasciato maggiormente il segno?
“Sicuramente la storia di Daniele Bossari, la sua rinascita e la sua voglia di rimettersi in gioco. E poi il fatto che dopo si sia sposato ha appassionato me e i telespettatori. Abbiamo seguito tutti questa storia, persino mia nonna!”.
Chi pensi possa essere la rivelazione di questa edizione ?
“C’è un cast strano e variegato, con bei ragazzi e belle ragazze. Penso che la rivelazione sarà Francesco Monte che ha fatto tanto discutere lo scorso anno al GF Nip: secondo me nella casa potrebbe trovare l’amore. Sono molto soddisfatta della scelta dei concorrenti, ci sono personalità forti e diverse. Non vedo l’ora che inizi!”.
Roberto Puntato