La bar manager del Talea di Torvaianica si ispira al film cult con Winona Ryder e Angelina Jolie
Vi ricordate il celebre film cult con Winona Ryder e Angelina Jolie diretto da James Mangold? Se nel 1999 Ragazze Interrotte sbancò al botteghino e si aggiudicò un Golden Globe e un Oscar, qualche anno fa Ilaria Bello ha creato un drink prendendo ispirazione proprio da quel film.
La Bello è la bar manager del Talea di Torvaianica e ci spiega che la personalità di Susanna (la protagonista di Ragazze Interrotte interpretata da Winona Ryder), ragazza ribelle e autodistruttiva, affetta da un disturbo borderline, ricorda quella della scrittrice Dorothy Parker (citata nel film da Angelina Jolie), di cui è nota la dedizione all’alcool e soprattutto al cocktail Martini.
Così, ecco che dal litorale romano nasce “Tu la conosci Dorothy?”, un drink che unisce il gin e la vodka single estate dell’inglese Ramsbury con l’Amaro Venti, unico amaro realizzato con sole botaniche raccolte in Italia: venti ingredienti, uno per ciascuna regione, lavorati e maturati in Piemonte dalla famiglia Rivolta.
INGREDIENTI:
4,5 cl Ramsbury Gin
1,5 cl Ramsbury Vodka infusa all’ukrop
1 spoon di Amaro Venti
Garnich: Ukrop
PREPARAZIONE:
Versare del ghiaccio in un mixing glass e girare con uno spoon per raffreddare, quindi togliere l’acqua formatasi e versare tutti gli ingredienti. Girare ancora per raffreddare il drink e versare in una coppetta ghiacciata. Decorare con un rametto di ukrop, erba di origine russa simile all’aneto.