Il Volo è pronto per salire sul palco dell’Ariston a presentare “Musica che resta”. Con loro, durante la serata dei duetti, un artista salentino
Dieci anni di musica che ha fatto innamorare tutto il mondo: torna Il Volo, tra i big della 69ma edizione del Festival di Sanremo con un brano scritto da Gianna Nannini.
In “Musica che resta”, la melodia appare fuori dal genere lirico-pop che ha decretato il successo del gruppo, ma Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sono pronti a conquistare i fan anche con nuove sonorità.
I tre ragazzi, nella serata di venerdì 8 febbraio dedicata ai duetti, presenteranno il brano in gara a Sanremo in maniera diversa, duettando con un artista salentino famoso in tutto il mondo.
Si tratta di Alessandro Quarta, violinista, arrangiatore e compositore, che ha collaborato con mostri sacri della musica nazionale e internazionale come Nicola Piovani, Aretha Franklin, Ray Charles, Jamiroquai, James Brown, Tina Turner, Tom Jones e molti altri.
Del violinista che accompagnerà Il Volo nella quarta serata del Festival di Sanremo sappiamo che ha da poco ricevuto un Premio come miglior eccellenza musicale nel mondo e che ultimamente è stato scelto per la colonna sonora dello show del Bolle & Friends andato in onda su Rai1.
Ricordiamo che quella di quest’anno non è la prima partecipazione a Sanremo per Il Volo, che nel 2015 vinse con il brano “Grande Amore”.
Superfluo dire che sul podio del TotoSanremo, i tre ragazzi risultano tra i primi tre classificati e se fosse realmente così per loro sarebbe la seconda vittoria.
Il 22 febbraio in tutto il mondo uscirà il loro nuovo album “Musica”, che conterrà due inediti. Per Il Volo si preannuncia dunque un anno intenso e ricchi di progetti, che comprenderà anche un tour estivo in tutte le arene italiane per poi lasciare il nostro Paese e far ascoltare la loro musica in Giappone, America ed Europa.
Roberto Puntato