La serata di premiazione si è svolta alla Casa del Cinema
Sono stati consegnati ieri i premi del Roma Videoclip 2024; la serata è stata presentata dalla sua ideatrice Francesca Piggianelli insieme a Danilo Brugia e Simone Bartoli.
Sul palco si sono alternati tanti volti noti per ricevere il prestigioso premio, tra cui anche Maria Grazia Cucinotta e il rapper romano Il Tre (all’anagrafe Guido Luigi Senia), che ha partecipato anche all’ultima edizione del Festival di Sanremo.
Sono stati assegnati anche i Premi Speciali Roma Videoclip Sanremo 2024 ai registi Giorgio Testi e Filippo Ferraresi (“Videoclip dell’anno”) per il videoclip “Ti muovi” di Diodato (Premiato a Casa Siae durante l’ultima edizione di Sanremo).
Mentre, il Premio speciale rivelazione 2024 è andato a Denise Faro e al regista VonJako per “Libera se mi va” (brano scritto da Vasco Rossi in omaggio alle donne).
Riconoscimento anche per Simone Tomassini per il videoclip “L’Italiano” regia di Paolo Galassi, (speciale versione rock in omaggio a Fantozzi ed a Toto Cutugno con la presenza del figlio Niko).
Al termine, brindisi e taglio della torta, intonando il brano di Toto Cutugno “l’italiano… lasciatemi cantare”.