Eccezionale vendita all’estero per il film di Marco Bellocchio con Pierfrancesco Favino, che conquista ben 68 Paesi nel mondo tra cui America e Cina
Il Traditore di Marco Bellocchio supera i 4 milioni d’incasso e si posiziona come quarto miglior incasso italiano del 2019.
Dopo l’accoglienza trionfale al Festival di Cannes con ben tredici minuti di applausi, Sony Pictures ha comprato i diritti per la distribuzione del film nelle Americhe.
Ma la pellicola, interpretata da Pierfrancesco Favino, nel ruolo del pentito Tommaso Buscetta, è stata venduta in ben 68 Paesi in tutto il mondo, tra cui Australia, Giappone e Cina, dove sarà distribuito dalla Road Pictures.
Il regista Marco Bellocchio e gli attori Pierfrancesco Favino e Luigi Lo Cascio, inoltre, saranno il 21 e il 22 giugno a Shanghai per lo Shanghai International Film Festival.
Il Traditore, lodato dalla critica italiana e internazionale, ha ottenuto ben 11 candidature ai Nastri d’Argento e continua inarrestabile la sua conquista delle sale italiane.
Il Traditore racconta il primo grande pentito di mafia, l’uomo che per primo consegnò le chiavi per avvicinarsi alla piovra, cambiando così le sorti dei rapporti tra Stato e criminalità organizzata. Pierfrancesco Favino interpreta Tommaso Buscetta, il boss dei due mondi, secondo una prospettiva inedita e mai studiata prima: sarà il “Traditore”. Un racconto fatto di violenze e di drammi, che inizia con l’arresto in Brasile e l’estradizione di Buscetta in Italia, passando per l’amicizia con il giudice Falcone e gli irreali silenzi del Maxiprocesso alla mafia. Ed è proprio nel momento in cui la giustizia sembra aver segnato un punto, che Cosa Nostra ricorda a Buscetta e all’Italia che la sua sconfitta è ben lontana. Scoppia la bomba a Capaci e Buscetta alzerà il tiro facendo il nome di Andreotti: un tragico boomerang che lo costringerà a fuggire dall’Italia per sempre.