Dal primo luglio con 01 Distribution
Il principe dimenticato è il titolo del nuovo film diretto dal Premio Oscar Michel Hazanavicius (The Artist), con protagonisti Omar Sy, François Damiens, Bérénice Bejo e Théo Hellerman.
Djibi è un padre single la cui vita ruota attorno a Sofia, la diletta figlia di otto anni. Ogni notte, durante la rituale lettura della favola della buonanotte, Djibi la fa volare con la fantasia nel mondo di “Storyland”, un immaginario set cinematografico in cui le avventure fiabesche prendono vita e hanno per protagonista Djibi nei panni di un eroico Principe Azzurro.Tre anni dopo, ormai quasi adolescente, Sofia è troppo grande per credere alle storie del padre ed inizia ad inventarne di sue.
Dopo aver trattato generi impegnativi come il dramma, il biopic e il war movie, con Il principe dimenticato Hazanavicius si cimenta stavolta con una commedia leggera e venata di sfumature fantastiche, raccontando il difficile ma magico rapporto tra un padre e sua figlia.
Per farlo si serve di uno degli attori francesi più amati dal pubblico e acclamati dalla critica, Omar Sy, e ancora una volta della sua musa e compagna di vita Bérénice Bejo.