Futuro, etica e innovazione al centro del nuovo format in onda ogni venerdì in prima serata
Ogni venerdì in prima serata, alle 21:30, per due ore Cusano Italia TV (Canale 264 e 234 del digitale terrestre) ci regala un’immersione nel futuro, nell’etica e nell’innovazione, guidati dalla raffinata conduzione della giornalista e regista Janet De Nardis.
Lo sviluppo della tecnologia e le sue implicazioni nel tessuto sociale sono il fulcro di questa trasmissione che nelle prime due puntate ha riscosso incredibili consensi. Inutile negare che ogni nostra azione quotidiana sia accompagnata da strumenti tecnologici e digitali, che sono ormai parte fondamentale della nostra vita.
Ogni appuntamento del programma è dedicato ad un tema diverso: dall’intelligenza artificiale, ai mestieri del futuro, dalla silver economy, alle neuroscienze, dalle invenzioni più rivoluzionarie come le macchine che guidano da sole, fino alla medicina del futuro e al destino dell’ESG. Ogni puntata vedrà l’avvicendarsi di esperti di settore che metteranno in evidenza i pro ei contro.
La società sta evolvendo insieme alla tecnologia e saranno intervistati nel corso delle settimane: scienziati, ricercatori, psicoterapeuti, registi, creator digitali per raccontarci dal loro punto di vista l’evoluzione del lavoro.
Il Parlamento europeo ha approvato recentemente l’AI Act, la regolamentazione comunitaria sul suo sviluppo e le sue limitazioni. Janet De Nardis affronterà il tema etico e morale con i presenti in sala.
Giornalista, regista, docente e direttrice del Digital Media Fest il primo festival internazionale di prodotti webnativi. Janet De Nardis è una delle donne più influenti del web. La tecnologia è il suo pane, inserita come tema principale anche nei suoi lavori da regista come nel cortometraggio “Punto di Rottura” o nel lungometraggio “Good Vibes” che uscirà a fine settembre al cinema.
Un nuovo appuntamento con “Il futuro è adesso” vi aspetta, per riflettere sulle scelte che farete per assicurare a voi a chi verrà un pianeta sostenibile, equo e meraviglioso, come quello che continua a resistere agli attacchi dell’uomo.