Dopo il successo della prima stagione, Marcopolo, in collaborazione con UNPLI, torna a far volare l’Italia con Il Bel Paese. L’Italia in volo, da gennaio 2019 sul canale 222 del digitale terrestre e 810 di Sky
Raccontare l’Italia e le sue innumerevoli bellezze da un punto di vista completamente diverso: è questo l’obiettivo di Marcopolo, il canale tematico di Alma Media, leader italiano nel settore dei viaggi de del turismo, che in collaborazione con l’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) lancia la seconda stagione di Il Bel Paese. L’Italia in volo.
Il programma, una produzione originale Marcopolo, torna sugli schermi dopo il successo della prima stagione, a partire da gennaio 2019 sul canale 222 del digitale terrestre e 810 di SKY.
Diretto da Antonio Messina, Il Bel Paese. L’Italia in volo racconta l’Italia in modo nuovo e appassionante, ovvero dall’alto, come non è mai stato fatto prima. Nessun conduttore, ma solo immagini come protagoniste di un viaggio sorprendente ed emozionante, guidato dalla fascinosa voce di Consuelo Lupo, alla scoperta dei luoghi più belli e misconosciuti d’Italia.
Un viaggio in grado di conquistare il pubblico più vasto e trasversale, grazie all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione e in particolare di un drone “Inspire 2” equipaggiato di “MdP Zemnius” con ottiche intercambiabili, ideale per le riprese aeree, realizzate da Vincenzo Cutiedda.
Grazie alla preziosa collaborazione con la Unpli, indirizzata alla valorizzazione delle nostre bellezze e alla scoperta dei luoghi più affascinanti e suggestivi d’Italia, la troupe ha percorso più di 7mila km in tutto il Paese, raccogliendo immagini di straordinaria bellezza ad altissima qualità video (tutto è girato in 4K).
“La visione dall’alto è capace di trasmettere delle emozioni fortissime e di mettere maggiormente in risalto il paesaggio, ovvero fiumi, laghi, montagne, boschi, ecc. – afferma il regista Antonio Messina alla conferenza stampa di presentazione -. Le immagini e le musiche sono epiche e trascinanti e sostengono un racconto estremamente lineare, ma non per questo meno impegnativo, perché ha cadenza quotidiana e coinvolge tutte le regioni italiane in tutti i periodi dell’anno. Il pubblico ha dimostrato di apprezzare molto il programma e ci segue con passione e attenzione; il nostro obiettivo è quello di stupirlo continuamente, mostrando il suo territorio in un modo che non ha mai visto prima“.
“Abbiamo realizzato 30 puntate, ma in Italia puoi farne centinaia e centinaia, perché è talmente ricca di bellezze e sorprendente da ogni punto di vista. E’ un programma che ci riempie di orgoglio, perché sappiamo che attraverso di esso facciamo una cosa importante per il nostro Paese” – afferma la direttrice di Marcopolo Giacomina Valenti, a cui abbiamo dedicato l’intervista video a seguire.
Alberto Leali