Helena Antonio al suo debutto internazionale in Inghilterra nel film Sunburn . L’attrice, di origini italiane, è stata già notata in altri film di produzione internazionale come Arrivederci Rosa e Sìsara
Helena Antonio sarà Lucia nel film di Anthony Alleyne, Sunburn. Il suo ruolo è davvero ricco di cambiamenti e sfumature, essendo Lucia un personaggio imprevedibile, misterioso, ma anche capace di prendersi cura degli altri in modo completamente incondizionato.
Durante un’estate calda e soffocante, Mike, un giovane turista, va alla ricerca del suo amico scomparso. Durante le ricerche, viene coinvolto da una donna seducente che rimarrà ossessionata da lui. Mike scoprirà ben presto il terribile destino che li aspetta.
Quando il talento italiano trova espressione in luoghi e contesti lontani dalla nostra patria è sempre un successo a metà. Ma per l’attrice Helena Antonio, italiana ma di adozione britannica, la speranza di tornare a girare in Italia resta forte.
Ha studiato ‘acting’ a Madrid con Macarena Pombo e successivamente con John Strasberg (Actors Studio). La sua versatilità e il suo bilinguismo (spagnolo e inglese) l’hanno portata su grandi set internazionali tanto da deciderne il trasferimento a Londra dal 2015.
Dopo aver lavorato con il regista spagnolo Julio Medem per la campagna ‘I need Spain’, si trova sul set con il regista inglese Tony Kaye. Divisa tra teatro, cinema e pubblicità (la ricordiamo in ‘Aperol‘, mentre insegnava a preparare un ‘proper spritz’), Helena interpreta Rosa in “Arrivederci Rosa“, per la quale viene nominata due volte come ‘Miglior attrice’ (USA e UK).
Il 2018 sembra aver premiato l’attrice Helena Antonio con un ruolo di primissimo piano: è scelta infatti come protagonista in ‘Sunburn’ e la vedremo anche nella serie tv Action Team di James De Frond per ITV (canale inglese).
Helena Antonio è protagonista inoltre di due video musicali, per un gruppo rock inglese e per un artista mediorientale, presto in uscita su MTV.
Zerkalo Spettacolo