Il primo corso di comunicazione in Italia ideato e creato per i giovani dai 16 ai 26 anni
Una giornata di formazione per imparare a proporre e a proporsi in maniera efficace in un seminario teorico-pratico rivolto ai giovani per aiutarli a valorizzare le proprie qualità nella vita di tutti i giorni e nell’approccio al mondo del lavoro. E’ questo l’obiettivo di “Proporre e proporsi”, il primo corso di comunicazione in Italia ideato, creato e tagliato su misura per i giovani dai 16 ai 26 anni.
Un prodotto unico e innovativo che fornirà gli strumenti necessari per imparare a fare una buona prima impressione, comunicare efficacemente in pubblico, al telefono o via mail, affrontare e gestire al meglio un colloquio di lavoro, acquisire maggiore sicurezza in se stessi e apprendere gli elementi base della vendita. Saranno questi alcuni degli aspetti che verranno affrontati nel corso di una giornata di Formazione unica nel suo genere.
Relatore e ideatore del corso è Andrea Proietti, amministratore unico della società Trend in motion, azienda leader in Italia nel settore dell’animazione e degli eventi. Un progetto nato dall’esperienza sul campo come è lui stesso a dichiarare: “Negli ultimi 20 anni mi sono trovato a contatto con tantissimi giovani e ho avuto modo di approfondire molte dinamiche e problematiche a loro collegate, relative al modo di comunicare, di relazionarsi, di presentarsi agli altri e di riuscire ad ottenere, in alcuni contesti, risultati positivi. Ogni anno giro molte Scuole, Istituti Superiori e Università incontrando e facendo Formazione a migliaia di ragazzi che hanno deciso di guardare oltre e non aspettare. Mi capita di assistere regolarmente a moltissimi colloqui di lavoro di ragazzi e nel 90 % dei casi si creano delle situazioni davvero sconvolgenti”.
Ad intrattenere i giovani in un percorso di pedagogia delle emozioni sarà invece la cantante e atleta paralimpica Annalisa Minetti che con entusiasmo ha subito abbracciato il progetto.
Dopo il successo delle prime tappe, “Proporre e Proporsi” sarà in tour in Italia nel 2020 toccando le città di Roma (28 marzo), Viterbo (17 maggio), Firenze (24 ottobre) e Salerno (28 novembre).