Arriva il drink ispirato a Gomorra, il film tratto dal romanzo di Saviano che ha dato vita anche alla fortunata serie di Sky. Ecco dove berlo!
Gomorra non è solo il celebre film di Matteo Garrone ispirato al romanzo di Roberto Saviano sul potere della camorra, non è solo una delle serie tv più amate dal pubblico, ma ora… è anche un drink!
A proporlo è Alessandro Antonelli, barmanager dello Sky Stars Bar e del bar Il Giardino dell’A.Roma Lifestyle Hotel di Roma, che ci propone un cocktail intenso, forte e sorprendente che, come quel film, quel libro e quella serie, vorresti non finisse mai!
Il drink Go…mora! perde una consonante, ma come assicura Alessandro Antonelli, acquista dolcezza raggiungendo un equilibrio perfetto!
DRINK: GO…MORA!
(ispirato al film “Gomorra”, di Matteo Garrone, 2008)
INGREDIENTI:
4 cl rum Don Papa
2 cl Vermouth Oscar 697
2 cl liquore alla more Briottet
Bicchiere: coppetta Asti
PREPARAZIONE:
Versare tutti gli ingredienti in un mixing glass in ordine come da ricetta ,”stirrare” per alcuni secondi, filtrare e servire in coppetta Asti precedentemente ghiacciata.
ISPIRAZIONE:
Per il drink, rum agricole Trois Rivières Triple Millèsime e Vermouth Oscar 697, si gioca con la parola Gomorra, che diventa Go…mora! Il titolo del film quando diventando cocktail perde una ‘r’ ma acquista dolcezza, in un equilibrio perfetto, a cui basta poco per sbilanciarsi e compromettersi…proprio come alcuni protagonisti della pellicola.
Roberto Puntato