A Villa Massimo parata di stelle nazionali e internazionali. Tra i presenti anche Sting e Tim Burton, che ha accompagnato Monica Bellucci, premiata alla carriera
Si è svolta ieri sera all’Ambasciata tedesca a Roma la cerimonia di consegna del Globo d’Oro 2024. Tanti i premiati e le star internazionali nel parterre, tra cui il regista Tim Burton e la pop star Sting.
Globo d’Oro 2024: i premiati
Come Giovane Promessa il Globo D’Oro va a Rebecca Antonaci per Finalmente l’alba di Saverio Costanzo, mentre col sorprendente Gloria! Margherita Vicario ritira il premio per la Migliore Opera Prima dalle mani di Giuseppe Fiorello, che l’anno scorso vinse per il suo Stranizza d’amuri.
Sul palco anche Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti, che si aggiudicano il riconoscimento per la Migliore Serie TV “Un Amore”, prodotta dallo stesso Accorsi con Enrico Audenino.
Micaela Ramazzotti conquista il premio per la Miglior Attrice con il suo esordio registico Felicità, mentre Elio Germano viene premiato con il Globo come Miglior Attore per il suo ruolo in Confidenza.
La Miglior Regia è di Matteo Garrone per l’acclamato Io Capitano, mentre Paola Cortellesi ritira il Premio per il Miglior Film per il fenomeno C’è ancora domani.
A Monica Bellucci, accompagnata da Tim Burton, il Globo d’Oro alla Carriera e, a chiudere, il premio per il Miglior Documentario va a Posso entrare? An Ode To Naples di Trudie Styler, che ha ritirato la
statuetta accompagnata dal marito Sting.
Roberto Puntato