Le più grandi stelle mondiali del salto ostacoli si sfideranno dal 6 al 9 settembre 2018 allo Stadio dei Marmi di Roma per la XV tappa del Global Champions Tour
Il Global Champions Tour torna a Roma dal 6 al 9 settembre allo Stadio dei Marmi “Pietro Mennea”: una mix di sport al femminile, glamour, musica e vip nazionali e internazionali.
Un circuito, quello dello Stadio dei Marmi, nel quale competeranno gli individuali del Global Champions Tour e le squadre del Global Champions League.
L’élite equestre internazionale sarà composta da “amazzoni” e figlie d’arte: Jessica Springsteen, figlia della rockstar Bruce, Jennifer Gates, figlia del patron di Microsoft Bill Gates, Athina Onassis, nipote dell’armatore greco Aristotele, Marta Ortega Perez, conosciuta come Lady Zara, e Georgina Bloomberg, figlia del magnate dei media.
Tra gli italiani che gareggeranno al Global Champions Tour, Alberto Zorzi, attualmente nelle zone alte della classifica generale, Piergiorgio Bucci, Lorenzo De Luca ed Emanuele Gaudiano.
Nella Global Champions League il pubblico del Foro Italico potrà invece sostenere il team dei Rome Gladiators (Lorenzo de Luca unico italiano insieme ai compagni di squadra Laura Kraut, Marlon Zanotelli, Abdel Saïd e Constant Van Paesschen).
Il Global Champions Tour, ideato nel 2006 dal campione olimpico olandese Jan Tops, è un circuito d’eccellenza con i più forti top rider del salto ostacoli mondiale. Si snoda attraverso 17 tappe in 12 paesi di tre continenti, con campi gara allestiti nelle location più esclusive del pianeta: da Montecarlo a Parigi (sotto la Tour Eiffel), da Miami Beach a Doha fino a Shangai.
Quella di Roma sarà la penultima tappa perché il vincitore finale verrà decretato e premiato nella tappa finale, dal’8 al 10 novembre, al centro equestre Al Shaqab di Doha in Qatar. Il montepremi finali sarà di 35 milioni di euro. Sponsor ufficiale è la Longines, marchio d’eccellenza degli orologi dal 1832 con sede in Svizzera.
Roberto Puntato