Scritto e diretto da Rian Johnson e con protagonista Daniel Craig, arriverà dal 23 dicembre su Netflix e al cinema solo per una settimana dal 23 novembre
Il detective Benoit Blanc è pronto a tornare in “GLASS ONION – KNIVES OUT”, il sequel di “Cena con delitto – Knives Out”, che arriverà al cinema dal 23 novembre e su Netflix dal 23 dicembre.
Glass Onion – Knives Out segue il detective Benoit Blanc (il candidato ai Golden Globe Daniel Craig) nello stesso ruolo già rivestito in Knives Out, questa volta alle prese con un nuovo mistero da risolvere nella cornice del Mediterraneo.
Il magnate della tecnologia Miles Bron (Edward Norton) invita alcuni dei suoi più cari amici in vacanza sulla sua isola privata in Grecia, ma presto si capisce che il paradiso non è proprio perfetto. E se poi ci scappa il morto… nessuno è capace di indagare meglio di Blanc.
Intorno alla tavola di questa “cena per ospiti” ci saranno il candidato agli Oscar Edward Norton, Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Jessica Henwick (The Gray Man), Madelyn Cline (Outer Banks), oltre a Kate Hudson e a Dave Bautista (Army of the Dead).
Recensione a cura di Paola Canali
Progetto faraonico targato Netflix sulla scia del successo di Knives Out, Glass Onion si mantiene ad alti livelli, grazie a una sceneggiatura ricca di colpi di scena, a un ritmo spedito e a un cast superglam tra cui divertirsi a scovare i cameo.
Ottimamente confezionato e incentrato nuovamente su una intrigante trama mistery, Glass Onion è però molto diverso dal predecessore, puntando su un’ironia più pronunciata, che si rivela un’arma sorprendente e vincente.
Tra momenti irresistibili e belle intuizioni (come ambientare la storia nel 2020), Glass Onion sa intrattenere con eleganza e sagacia, immergendo totalmente lo spettatore nella vicenda.
Divertentissimo e spesso perfino ridicolo, Glass Onion fa la scelta coraggiosa (e riuscita) di distaccarsi dal suo predecessore, non imitandone le atmosfere o le complicate dinamiche familiari, ma non prendendosi mai sul serio, mentre i suoi misteri ingegnosamente si dipanano.