La seconda edizione del concorso I LOVE GAI verrà lanciata in occasione della 74ma Mostra del Cinema di Venezia con due giorni di incontri con registi e proiezioni gratuite.
L’inizio è previsto il 31 agosto per poi finire il 1° settembre, in una serata durante la quale verranno decretati i vincitori e assegnate delle mansioni speciali per l’anno 2017.
I Love GAI – Giovani Autori Italiani è dedicato a giovani autori e registi italiani under quaranta, ed è aperto a qualsiasi genere di opera non oltre i 20 minuti; l’obiettivo è di promuovere e dare visibilità ai giovani talenti, favorendo il contatto con produttori e pubblico.
La Giuria d’eccezione per la 2a edizione 2017 che assegnerà i premi sarà così composta : Giuseppe Piccioni (regista), premiato sia nel nostro Paese che all’estero, con dieci film alle spalle interpretati da brillanti attori italiani, da Margherita Buy a Silvio Orlando, da Luigi Lo Cascio a Sandra Ceccarelli; Francesco Bonsembiante (fondatore della Joelefilm insieme a Marco Paolini) e Géraldine Gomez (direttrice artistica da 12 anni del Festival Hors Pistes del Centre Pompidou di Parigi).
Non resta che fare il nostro in bocca al lupo a tutti i partecipanti.
Roberto Puntato