Una nuova produzione firmata dalla Show Bees in collaborazione con Colin Ingram e Hello Entertainment, in scena dal 28 gennaio al 9 febbraio
Ghost rappresenta per il cinema uno di quei titoli intramontabili entrati nel cuore di generazioni di spettatori. I motivi? Dal romanticismo di una storia d’amore senza tempo alla bravura degli iconici interpreti (Demi Moore, Patrick Swayze e il Premio Oscar Whoopy Goldberg), dalla colonna sonora indimenticabile (di Dave Stewart e Glen Ballard, che include la hit Unchained Melody) all’abile mescolanza di più generi filmici (commedia, love story, thriller, fantasy).
Dopo 30 anni, il cult di Jerry Zucker rivive in palcoscenico in una nuova produzione firmata dalla Show Bees di Gianmario Longoni in collaborazione con Colin Ingram e Hello Entertainment per la regia di Federico Bellone, preparandosi a conquistare romantici e nostalgici.
Trasposizione fedele della pellicola tra i maggiori successi del cinema di tutti i tempi, Ghost è un musical riscritto per il palcoscenico dallo stesso sceneggiatore dell’originale, Bruce Joel Rubin. Alla guida di attori, cantanti e ballerini un giovane regista che ha diretto musical di successo come Mary Poppins, Dirty Dancing, The Bodyguard e A qualcuno piace caldo.
“Ghost rappresenta una storia più attuale che mai, – afferma il regista Federico Bellone – vorremmo tanto che lo spettatore, guardando lo spettacolo, sentisse il bisogno di dire ti amo o di stringere la mano alla persona a cui tiene, perché i treni della vita passano una sola volta e non si può più tornare indietro”
“La colonna sonora, – prosegue Bellone – “arrangiata da due big della musica internazionale come Dave Stewart e Glen Ballard, sarà pop-rock e a tratti ballabile ed ovviamente includerà l’iconica “Unchained Melody”. Ghost è inoltre un musical che intende celebrare gli anni ’90, che oltre ad essere il background originale del film, sono amatissimi dagli spettatori di oggi“.
Sul palcoscenico del Teatro Sistina, nel ruolo degli indimenticabili protagonisti, gli spagnoli Mirko Ranù (Sam), Giulia Sol (Molly), Thomas Santu (Carl) e Gloria Enchill (Oda Mae); la regia associata e la coreografia sono firmate da Chiara Vecchi, mentre gli effetti speciali, componente essenziale del film, rivivranno grazie al talento del mago dell’illusionismo Paolo Carta, che riprodurrà i movimenti del fantasma di Sam e la sua capacità di uscire dai corpi o passare attraverso le porte.
Ghost si appresta a una lunga tournée nelle principali piazze italiane, come il Teatro EuropAudorium di Bologna (25 e 26 gennaio), il Teatro degli Arcimboldi di Milano (11 febbraio – 1 marzo) e molti altri fino al mese di maggio.
Roberto Puntato