A Casa Sanremo sapori d’autore e showcooking esclusivi nella settimana del Festival. Ci sarà anche la pappa al pomodoro di Giorgione
Casa Sanremo ha scelto Gambero Rosso come partner ufficiale della sua Food Area, affidandogli la gestione del Roof Restaurant di Corso Garibaldi. Dal 9 al 15 febbraio, la suggestiva terrazza del Palafiori – a pochi passi dal Teatro Ariston – si trasformerà in un palcoscenico gourmet, con chef stellati, talent televisivi, piatti d’autore e una selezione di vini d’eccellenza curata dalla Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso.
Tra i protagonisti della cucina ci sarà Giorgione, volto amato di Gambero Rosso TV, che delizierà gli ospiti con la sua celebre pappa al pomodoro. Accanto a lui, ai fornelli si alterneranno Fabrizio Nonis (El Bekér), Cristiano Tomei e Marco Brioschi, Resident Chef della Gambero Rosso Academy.
L’esperienza culinaria sarà arricchita da degustazioni, pranzi, cene e show cooking, offrendo un viaggio sensoriale attraverso le eccellenze del Made in Italy. “La musica del Festival incontra il sapore italiano. Siamo entusiasti di questa collaborazione che celebra la cucina e il vino in un contesto nuovo, originale e divertente. Sarà un connubio tutto da scoprire tra spettacolo, gusto e autenticità”, dichiara Lorenzo Ruggeri, direttore del Gambero Rosso.
Nel Roof Restaurant, aperto per tutta la settimana del Festival, artisti, giornalisti e ospiti di Casa Sanremo potranno non solo gustare piatti unici, ma anche assistere ai live cooking degli chef di Gambero Rosso TV, che realizzeranno ricette esclusive utilizzando prodotti selezionati. Un corner speciale sarà dedicato ai vini del territorio, per un’esperienza enogastronomica completa e raffinata.
Per rendere l’evento ancora più coinvolgente, Gambero Rosso lancia la sua Lega del FantaSanremo, con l’hashtag #tuttimangianosanremo, invitando appassionati di musica e buon cibo a partecipare in modo giocoso e interattivo. Primo iscritto? Giorgione, con la sua squadra di cantanti!
Roberto Puntato