Francesco Pannofino nel cast della nuova serie Fox Romolo + Giuly, in prima visione dal 17 settembre ogni lunedì in prima serata. Francesco interpreta il Presidente della Regione Lombardia, in realtà romano e laziale sfegatato.
Già nel cast di Boris, la serie prodotta da Fox che ha riscritto una pagina di storia della tv, Francesco Pannofino torna sul canale 112 di Sky con Romolo + Giuly, la nuova serie comedy in onda dal 17 settembre ogni lunedì in prima serata.
Al centro, lo scontro tra Roma Nord e Roma Sud e l’amore contrastato tra due giovani e novelli Romeo e Giulietta (Alessandro D’Ambrosi e Beatrice Arnera). Francesco Pannofino, noto per le sue notevoli doti di attore e doppiatore, interpreta lo spassoso ruolo del Presidente della Regione Lombardia Edoardo Pederzoli, padre del promesso sposo di Giuly, in realtà un romano e soprattutto un laziale sfegatato.
Francesco, chi è Edoardo Pederzoli? E quanto ti ha divertito interpretarlo?
“Beh, cercavano un cazzaro e hanno pensato subito a me! Edoardo infatti è un cazzaro patentato, finge di fare gli interessi di Milano ma in realtà vuole solo avvantaggiare Roma. Per esempio, vuole portare la settimana della moda da Milano alla Capitale perché i romani “possano avere a disposizione più fregna”. E poi è tifosissimo della Lazio e anziché lavorare guarda le partite al computer! Insomma, un personaggio assolutamente paradossale e sopra le righe, come tutta la serie. Ovviamente interpretarlo è stato uno spasso!”
Da romano, senti molto la differenza tra Roma Nord e Roma Sud?
La differenza c’è, ma è qualcosa che si è sviluppato in tempi recenti. Alla mia epoca non si avvertiva affatto: noi infatti ci fidanzavamo con chiunque, non importava se fosse di Roma Nord o Roma Sud. D’altronde, chi se ne frega, è tanto bello allargarsi e mischiarci!
E’ la tua seconda volta con Fox, dopo il grande successo di Boris. Che aspettative hai su questa serie?
Sì, con Fox sono alla seconda esperienza, ne apprezzo molto il coraggio e le idee. In questo caso, l’idea viene dal mondo del web, ma ben venga, se porta creatività e talento. Boris è stato un grande successo e ovviamente spero di cuore che Romolo + Giuly riesca a bissarlo, perché se lo merita. Ha tante buone idee, trovate divertenti e un ottimo cast.
Alberto Leali