Un evento unico per celebrare i suoi 30 anni di carriera. Il video del brano “Fango in Paradiso” vede la partecipazione di Fernando Alonso
Francesca Michielin è pronta a celebrare i suoi 30 anni di carriera con un evento imperdibile. Dopo aver annunciato la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2025 con il brano “Fango in Paradiso”, l’artista ha svelato un appuntamento speciale per i suoi fan: michielin30 – tutto in una notte, un live unico che si terrà sabato 4 ottobre 2025 all’Arena di Verona.
Questo evento celebrerà non solo il traguardo dei 30 anni di Francesca, ma anche i momenti più importanti della sua carriera, che l’hanno vista crescere come una delle voci più apprezzate del panorama musicale italiano. Sul palco dell’Arena, Francesca sarà accompagnata da una serie di amici e colleghi che le renderanno omaggio con performance esclusive. Tra i primi artisti confermati, ci sono Bruno Belissimo, Carmen Consoli, Dardust, Emma, Fudasca, Levante, Margherita Vicario, Maria Antonietta, Mecna, Tredici Pietro e Vasco Brondi, che si esibiranno insieme a lei in una serata di musica e emozioni.
michielin30 – tutto in una notte sarà anche l’occasione perfetta per ripercorrere la carriera della cantante, a partire dal decimo anniversario del successo di “L’amore esiste”, brano che ha segnato un capitolo fondamentale della sua carriera. Per celebrare questo traguardo, Francesca ha recentemente rilasciato una nuova versione reloaded del brano, arricchita dalla produzione di okgiorgio, disponibile dal 31 gennaio.
I biglietti per questo evento esclusivo sono disponibili in prevendita a partire dalle ore 14:00 di martedì 11 febbraio sul sito ufficiale di Vivo Concerti, www.vivoconcerti.com, e nei punti vendita autorizzati dal 16 febbraio.
Un appuntamento imperdibile per tutti i fan di Francesca Michielin, che non vedono l’ora di celebrarla in una delle location più iconiche d’Italia, con un concerto che promette di essere una festa straordinaria.

Fango in paradiso: il videoclip con Fernando Alonso
Il nuovo videoclip di Fango in Paradiso, diretto da Borotalco TV, accompagna il racconto di Francesca con una intensa e suggestiva narrazione visiva. Il video, che gioca sulla doppia prospettiva, utilizza uno split screen per mostrare le diverse fasi di una relazione: dai momenti spensierati e pieni di complicità alle difficoltà, ai conflitti e alle tensioni che segneranno la fine di un capitolo.
Il filo conduttore del video è lo sguardo fisso di Francesca, persa nei suoi ricordi dolorosi, mentre osserva il paesaggio scorrere fuori dal finestrino durante un lungo viaggio in auto. Un viaggio speciale, però, visto che al volante c’è un autista d’eccezione: Fernando Alonso, pluricampione di Formula 1, che accompagna Francesca a bordo della sua Aston Martin lungo le spettacolari strade panoramiche di Montecarlo.
Fango in Paradiso è disponibile in esclusiva in formato CD Singolo sullo store di Discoteca Laziale.
Francesca Chiara Sinno