Francesco Leone racconta alcuni dettagli sul suo personaggio nei nuovi episodi della serie di Canale5
Dopo il grande successo di critica e ascolti, da domani, venerdì 13 gennaio, Francesco Leone torna su Canale5 con le nuove puntate della fiction “Fosca Innocenti” che vede protagonista principale l’attrice Vanessa Incontrada.
Anche in questa seconda stagione, Leone vestirà i panni di Pino Ricci, giovane agente e unico uomo della squadra di Fosca. Siciliano DOC, l’agente Ricci, nel cuore e nella mente, ha solo la Sicilia e la sua Penelope (Giulia Todaro), la fidanzata lontana, tanto gelosa quanto ciarliera, che lo tartassa di videochiamate. I due sono in una fase molto delicata del loro rapporto, che avrebbe bisogno di una svolta, ma lui non si decide ad affrontare determinati passi. Cosa farà a questo punto l’impaziente Penelope? Rimarrà in attesa o cercherà di dare una scossa al suo innamorato indeciso?
Sul lavoro Pino fornisce spesso un valido aiuto da dietro la scrivania, eseguendo ricerche fruttuose al pc e presentando elementi interessanti nella gestione dei casi. Simpatico e arguto, durante la prima stagione ha dimostrato alle sue colleghe donne di possedere un discreto intuito e di essere un bravo poliziotto anche fuori dall’ufficio.
FOSCA INNOCENTI 2: COSA SAPERE SU PINO
“Quello di Pino è un personaggio che prova un po’ a superare le sue paure: se lo scorso anno il blocco era legato ai timori di entrare in azione sul campo, quest’anno farà i conti con una situazione sentimentale che lo metterà particolarmente in crisi” racconta Leone. Che, a proposito del suo ritorno sul set, aggiunge: ”Tornare a collaborare con questo team è stata una grande emozione, ho provato quella sensazione tipica di quando si torna a casa, in famiglia, insieme a persone a cui si vuol bene. E il tempo è letteralmente volato!”.
In attesa di assistere all’imminente debutto di Francesco Leone sul grande schermo con il film “Sicilian Holiday”, diretto da Michela Scolari e coprodotto dal premio Oscar Adam Leipzig, non resta che seguire ogni venerdì, alle 21.20 su Canale 5, l’evoluzione dell’agente Pino Ricci nella serie “Fosca Innocenti”.
FOSCA INNOCENTI 2: NEW ENTRY E CONFERME
La fiction, prodotta da Banijay Studios Italy e diretta da Giulio Manfredonia, vedrà nel cast nuovi arrivi quali Giovanni Scifoni, Sergio Múniz, Maria Chiara Centorami, Caterina Signorini e Cesare Bocci, oltre alle altre grandi conferme dalla prima stagione come Francesco Arca, Desirée Noferini, Cecilia Dazzi, Giorgia Trasselli, Claudio Bigagli e Irene Ferri.
La serie è prodotta da Massimo Del Frate, Head of Drama di Banijay Studios Italy per RTI. Soggetto di serie di Dido Castelli e Graziano Diana, sceneggiature di Dido Castelli, Graziano Diana, Francesca Panzarella e Anna Samueli. Le riprese sono state realizzate in collaborazione con Toscana Film Commission, la Fondazione Arezzo Intour e il Comune di Arezzo.