Il loro ultimo film, Il Primo Natale, in corsa per i Nastri d’Argento 2020
Dopo il successo ottenuto dal loro ultimo film, Il Primo Natale, prodotto da Attilio De Razza per Tramp Limited e distribuito nelle sale da Medusa Film, Ficarra e Picone sono in corsa per i Nastri d’Argento 2020.
Scritto da Ficarra e Picone con Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini, il film ha visto protagonisti i magnifici scenari naturali di Ouarzazate, in Marocco, e alcune location in Italia, come Arpino (Frosinone) e Roma.
Ficarra e Picone interpretano un ladro e un prete, che si ritrovano a fare un viaggio nel tempo, fino all’Anno Zero. Durante il loro cammino, avranno a che fare con tanti personaggi, tra cui un inedito Erode interpretato da Massimo Popolizio.
Il direttore della fotografia è Daniele Ciprì, ai costumi c’è Cristina Francioni, mentre la scenografia è affidata a Francesco Frigeri.
Il film, che ha già ricevuto il David dello spettatore, è candidato anche nelle categorie Migliore Commedia, Miglior produttore (Attilio De Razza, Tramp limited, Giampaolo Letta, Medusa) e Migliore Fotografia (Daniele Ciprì).
Una foto di scena
TOUR NEI TEATRI PER I 25 ANNI DI CARRIERA
Le date del tour “Abbiamo fatto… 25 anni” di Ficarra e Picone non possono essere confermate in ragione della situazione dell’emergenza sanitaria e alla luce delle relative disposizioni governative. Poiché non sarà possibile riprogrammare nel breve periodo l’intero tour, si è purtroppo proceduto all’annullamento di tutte le date.
”Siamo molto dispiaciuti – dicono Ficarra e Picone – ma speriamo quanto prima di ricollocare questa tournée che abbiamo fortemente voluto“.
Le date annullate
2 maggio 2020 La Spezia (Teatro Civico), 6 maggio Mantova (Teatro Sociale), 12 maggio Trento (Teatro Sociale), 16 maggio Ferrara (Teatro Comunale), 26 maggio Senigallia (Teatro La Fenice).
E ancora dal 6 al 21 giugno al Teatro di Verdura di Palermo, il 10 luglio al Lucca Summer Festival, l’11 luglio in Piazza Grande a Palmanova (Ud), il 18 luglio in Piazza Garibaldi a Cervia, il 23 luglio al Anfiteatro La Civitella di Chieti, il 25 luglio al Fossato del Castello di Barletta, il 26 luglio al Pala Live Piazza Palio di Lecce, il 28 luglio alla Summer Arena di Soverato (Cz) e dal 31 luglio al 2 agosto al Teatro Antico di Taormina.
I biglietti acquistati saranno convertiti in voucher di pari importo ai sensi del DL 34/2020 ed i voucher così emessi potranno essere utilizzati per l’acquisto di biglietti all’interno di tutti i futuri spettacoli della Friends & Partners entro i successivi 18 mesi. La Friends & Partners, a richiesta pervenuta entro i 60 giorni antecedenti la scadenza del diciottesimo mese, per favorire lo spettatore, prolungherà la durata del voucher di ulteriori 180 giorni. Per gli spettacoli della tournée programmati dopo il 30.9.2020, lo spettatore che non volesse chiedere un voucher potrà richiedere il rimborso economico.