News Festa del Cinema di Roma 2018: ad aprire sarà 7 sconosciuti a El Royale di Drew Goddard, The Miseducation of Cameron Post inaugurerà il programma Tutti ne parlano
Sarà Bad Times at the El Royale (7 sconosciuti a El Royale), scritto e diretto da Drew Goddard, ad aprire ufficialmente la tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma (18 – 28 ottobre 2018).
Il film è l’opera seconda di Drew Goddard, autore della sceneggiatura di Cloverfield e The Martian, nonché creatore della serie Netflix Daredevil e regista di Quella casa nel bosco.
7 sconosciuti a El Royale, al cinema dal 25 ottobre con 20th Century Fox, è un noir ambientato all’interno di un fatiscente hotel al confine tra California e Nevada, che vedrà l’incontro di sette estranei, ognuno con un passato e un segreto da nascondere. Per tutti loro, vi sarà solo un’ultima, fatidica possibilità di redenzione.
Il nutrito cast comprende il premio Oscar® Jeff Bridges, Cynthia Erivo, Dakota Johnson, Jon Hamm, Cailee Spaeny, Lewis Pullman, Nick Offerman e Chris Hemsworth.
Ad inaugurare il programma Tutti ne parlano sarà invece The Miseducation of Cameron Post, il film di Desiree Akhavan con Chloë Grace Moretz che ha vinto l’ultimo Sundance Film Festival.
Tratto dal romanzo di culto di Emily M. Danforth, The Miseducation of Cameron Post, al cinema dal 25 ottobre con Teodora, porta la firma di una delle registe più originali della scena indipendente internazionale ed ha consacrato Chloë Grace Moretz (già apprezzata in Hugo Cabret e Suspiria) come una delle migliori giovani attrici del cinema americano di oggi.
La vicenda è ambientata nel ’93 in una cittadina del Montana: la giovane Cameron Post, sorpresa a baciarsi con una ragazza durante il ballo della scuola, viene spedita in un centro religioso, il God’s Promise, per essere “guarita”. Insofferente alla disciplina e ai metodi del centro, Cameron stringe amicizia con altri ragazzi, creando una piccola e variopinta comunità che afferma orgogliosamente la propria identità.
Alberto Leali