Il film, Orso d’Argento alla 70a Berlinale, sarà introdotto direttamente dai suoi autori
FAVOLACCE dei fratelli D’Innocenzo sarà visibile su MioCinema, la prima piattaforma digitale dei film di qualità con al centro la sala cinematografica e il suo pubblico.
Sabato 23 maggio alle ore 21.00 il film sarà presentato al pubblico di MIOCINEMA direttamente dai suoi autori. Acquistando la visione del film, su Miocinema sarà infatti possibile ascoltare dalla voce dei Fratelli D’innocenzo, la presentazione dell’imperdibile favola nera che ha incendiato il cuore della critica al Festival di Berlino, dove il film è stato premiato per la Migliore sceneggiatura. Tra i protagonisti uno strepitoso Elio Germano.
A dialogare con Damiano e Fabio D’Innocenzo, che dopo il sorprendente esordio de La Terra dell’abbastanza, hanno confermato il proprio talento originale e graffiante, ci sarà il critico Goffredo Fofi. Dopo l’appuntamento di sabato 23 maggio, FAVOLACCE sarà a disposizione sulla piattaforma, con le consuete modalità.
FAVOLACCE accende anche le luci di #iorestoinSALA, il nuovo circuito nazionale di sale di qualità sul web, che comprende più di 70 cinema in tutta Italia, con la collaborazione di un nutrito gruppo di distributori e di mymovies.it. Martedì 26 maggio, infatti, la proiezione è in programma alle ore 20.30 e sarà preceduta, alle ore 20.00, da una introduzione speciale con i registi, che saranno intervistati per l’occasione dal critico cinematografico Paolo Mereghetti.
SINOSSI DEL FILM
C’era una volta una favola nera, ambientata nella provincia romana, tra la malinconica litoranea brutalmente costruita ed una campagna che è stata palude. Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola. Un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile, la passività delle madri, l’indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.