Disponibile da oggi, è una riflessione intima e potente sulla lotta interiore contro la paura e il dolore
Da oggi, martedì 25 marzo, è disponibile in digitale “Prima di domani” (BMG), il nuovo singolo di Fabrizio Moro e Il Tre. Il brano, frutto della collaborazione tra i due artisti e della produzione di Katoo, affronta un tema estremamente delicato: il suicidio, riflettendo sulla sofferenza interiore e sulla lotta contro i demoni interiori che molte persone affrontano quotidianamente.
“Prima di domani” nasce dal desiderio di Fabrizio Moro di trattare un argomento che tocca profondamente la vita di tanti, ma che è spesso difficile da esprimere. «Non riesco a raccontare bene questa canzone a parole», ammette Moro. «Le parole sono state messe tutte lì dentro, ed è difficile spiegare certe sensazioni. Non ho mai pensato concretamente al suicidio, perché sono un uomo troppo attaccato alla vita e molto fortunato. Ma so che vivere è il più grande atto di coraggio per tante persone che ogni giorno combattono contro la paura che le schiaccia.»
Il Tre, coautore del brano, aggiunge: «“Prima di domani” è un brano che affronta una tematica molto delicata. Sono onorato di aver partecipato alla scrittura con Fabrizio e che sia nato tutto in maniera spontanea. Scrivere una canzone a volte è l’unico modo per esprimere l’intensità di certe difficoltà.»
La canzone parla delle persone che lottano per superare la paura e il dolore che rischiano di sopraffarle. Un messaggio di speranza per chi si trova in difficoltà e per chi, purtroppo, non è riuscito a vincere quella battaglia. Fabrizio Moro e Il Tre, che già avevano collaborato insieme sul palco del Festival di Sanremo 2024, tornano a unirsi per dare voce a chi spesso non riesce a farsi sentire.
Nel frattempo, Fabrizio Moro ha firmato un contratto discografico con BMG per la pubblicazione di un nuovo album, previsto per la fine del 2025. Il cantautore è già tornato in studio per lavorare a nuovi progetti musicali, continuando il suo viaggio artistico e personale.
“Prima di domani” è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali al link: https://fabriziomoro.lnk.to/primadidomaniPR.
Francesca Chiara Sinno